Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, tutto pronto per il ritorno in campo. Tre certezze da cui ripartire dopo la sosta
Oggi alle 16:00In Primo Piano
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Bari, tutto pronto per il ritorno in campo. Tre certezze da cui ripartire dopo la sosta

Manca sempre meno al ritorno in campo. Già questa sera la Serie B andrà in scena con l’anticipo del quattordicesimo turno, per poi proseguire nella giornata di domani. Il Bari tornerà in campo domenica pomeriggio e lo farà al San Nicola contro il Cittadella di Dal Canto. È l’occasione giusta per la squadra di Moreno Longo per proseguire con quanto di buono si è visto prima della sosta. Di seguito le tre certezze da cui ripartire.

LA SOLIDITÀ DIFENSIVA – Una assoluta certezza in questo campionato per il Bari è data dalla solidità difensiva che il reparto formato, soprattutto, da Vicari, Pucino e Mantovani rappresenta. Da quanto è entrato pienamente a regime il difensore ex Ternana ed Ascoli – Mantovani – la difesa biancorossa è stata una delle migliori dell’intero torneo. Buoni segnali, quelli mostrati anche da Lorenco Simic nell’ultima sfida prima della sosta a Salerno. Solo lo Spezia di D’Angelo ha subito meno gol del Bari: 8 per gli aquilotti, 11 per i galletti, sui quali pesando però i 5 gol incassati nelle prime due giornate di assestamento. Ben 6 le reti inviolate per Radunovic, secondo sempre solo allo Spezia.

LE CERTEZZE SUGLI ESTERNI – Una squadra che intenda giocare con il 3-5-2 non può fare a meno di avere delle certezze sulle corsie esterne. In questo momento il Bari dispone di una coppia di quinti assolutamente inamovibile: la corsa e i gol di Dorval, gli inserimenti e la brillantezza di Oliveri sono al momento tutti ingredienti a cui è impossibile rinunciare. Ci si attende qualcosa in più da Favasuli e da Tripaldelli, così da avere anche dei ricambi importanti.

LA COPPIA D’ATTACCO – La prima mezz’ora nel secondo tempo con la Reggiana e l’intera sfida di Salerno hanno lanciato un messaggio inequivocabile: il Bari deve giocare con la doppia punta d’avanti. La sterilità offensiva vista contro Catanzaro, Spezia e Carrarese in un solo colpo sembra essere diventata un lontano ricordo. Il tandem formato da Lasagna e Novakovich piace, vince e convince. Sembra impossibile rinunciare a questo nuovo duo nella sfida contro il Cittadella.