Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Frosinone-Bari, amarcord per tanti: da Longo e Maiello ad Angelozzi e PartipiloTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 17 settembre 2024, 10:00In Primo Piano
di Andrea Dipalo
per Tuttobari.com

Frosinone-Bari, amarcord per tanti: da Longo e Maiello ad Angelozzi e Partipilo

Il Bari sarà di scena domenica sul campo del Frosinone. Una gara non come le altre per mister Longo, che proprio alla guida della formazione laziale ha raggiunto il suo apice da tecnico, con la promozione in serie A nell'ormai lontano 2018. Protagonista di quello storico traguardo, anche un altro biancorosso, ovvero Raffaele Maiello, perno di quella squadra.

La sfida dello 'Stirpe' sarà speciale anche per alcuni protagonisti del Frosinone attuale, che a Bari hanno vissuto momenti importanti delle rispettive carriere. Si tratta, su tutti, dell'attuale responsabile dell'area tecnica del club gialloazzurro, vale a dire Guido Angelozzi, che in riva all'Adriatico ha lasciato ottimi ricordi di sè e del suo operato. Con lui, il fido Piero Doronzo, con cui continua a condividere il proprio lavoro. Ma non finisce qui, perchè alla guida del Frosinone oggi c'è Vincenzo Vivarini, tecnico dalla lunga esperienza, parte della quale consumata in biancorosso, nella stagione 2019/2020. Una parentesi breve ma intensa, culminata con la finale playoff persa contro la Reggiana, che condannò il Bari ancora alla serie C. 

Dal possibile ritorno ad avversario. Ad attendere domenica i biancorossi ci sarà anche il barese Partipilo, ad un passo dal (ri)vestire la maglia della sua città durante l'ultima sessione di calciomercato. Quella contro il galletto non sarà mai una partita come le altre per l'ex Parma, da sempre legato e grato al Bari per averlo cresciuto e lanciato nel calcio che conta, quasi una decade fa.