Bari-Ricci, sono volati gli stracci. Non doveva finire così
Nei giorni scorsi ai nostri microfoni è intervenuto l’agente di Giacomo Ricci, Vincenzo Pisacane, che ha svelato tutti i dettagli che hanno portato alla cessione del suo assistito. Stando alle parole di Pisacane, la decisione di non offrire un rinnovo al terzino è stata presa in prima persona da Longo, che lo avrebbe messo ai margini del progetto fino all’inevitabile trasferimento al Cosenza. La sensazione è che la storia meritasse un finale diverso.
Giacomo Ricci è arrivato a Bari nella stagione 2021-22. In quel campionato il terzino sinistro giocò un ruolo importante per il raggiungimento della promozione, alternandosi sulla fascia sinistra con Antonio Mazzotta. Il ballottaggio si ripresentò anche nella stagione seguente, quella della finale play-off. Highlight personale quell’anno fu lo splendido gol al Modena. Infine, nello scorso campionato, Ricci è stato uno dei pochi a mantenere a galla la barca, con prestazioni convincenti e con un gol di importanza fondamentale, quello dello 0-2 nella finale play-out a Terni.
Dopo tre anni di questo livello, un protagonista importante di questo ciclo biancorosso avrebbe meritato un finale diverso.