Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Serie B pronta a ripartire: i numeri delle prime giornateTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 11 settembre 2024, 15:00In Primo Piano
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Serie B pronta a ripartire: i numeri delle prime giornate

Manca sempre meno al ritorno in campo della Serie B: la pausa nazionali sta per finire, e le squadre di cadetteria sono pronto a ricominciare. Finora, prima di questo stop, si sono giocate quattro giornate: vediamo un po' di numeri relativi a questo inizio di campionato.

Le squadre che hanno segnato più reti finora sono il Pisa (attualmente prima assieme a Spezia e Juve Stabia con 8 punti) e la Salernitana; i granata figurano anche nella lista delle squadre che hanno subito più gol, 7, assieme a Sassuolo e Sudtirol.

Per quanto riguarda le reti personali, sono ben 13 i calciatori in testa alla classifica marcatori momentanea con 2 gol. Tre di questi, però, hanno messo a referto anche un assist: si tratta di Massimo Coda della Sampdoria, Tommaso Fumagalli del Cosenza e Antonio Vergara della Reggiana. Il miglior assistman in questo inizio è il classe '98 della Juve Stabia Nicola Mosti, che ha messo a referto 3 assist: due di questi sono stati fatti nel match contro il Bari.

Ben quattro gare sono terminate con un totale complessivo di 5 gol: in due di queste è stata protagonista la Salernitana, che ha perso 3-2 contro il Sudtirol alla seconda giornata e ha vinto con lo stesso risultato contro la Sampdoria nella giornata successiva. 3-2 è stato il risultato anche di Mantova-Cosenza alla seconda giornata, mentre alla quarta il Sassuolo ha perso 1-4 in casa contro la Cremonese. Questa gara, che ha visto i grigiorossi dominare contro la squadra di Grosso, è stata anche la vittoria più rotonda finora, con 3 gol di scarto.