Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Longo: "Catanzaro? Squadra di valore. Stiamo lavorando sul cinismo per raccogliere di più"
Oggi alle 13:40In Primo Piano
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Longo: "Catanzaro? Squadra di valore. Stiamo lavorando sul cinismo per raccogliere di più"

Alla vigilia della gara contro il Catanzaro, mister Moreno Longo è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida. Di seguito le sue parole. 

Sull'importanza di fare punti in casa: "Il momento per fare punti e per ingranare le marce è sempre. Noi scendiamo sempre in campo con l'intento di vincere e raccogliere punti. Speriamo di centrare una vittoria che può essere molto importante, contro un avversario di valore che sta facendo ottime cose da due anni e mezzo. Ci possono rendere la vita difficile, ma noi dobbiamo essere bravi a mettere quello step in più rispetto alle ultime ottime prove, per far sì che si tramutino in vittorie". 

Sulla formazione: "Sicuramente abbiamo come opzione quella di dare continuità alla squadra che ha fatto bene all'ultima. Però ho un gruppo che mi dà alternative. Tutti si stanno allenando bene. Vediamo quali saranno le scelte finali, ma al momento dobbiamo mantenere un approccio che ci permetta di non snaturarci, perché solo così arriveranno i risultati. Comunque sono tutti disponibili tranne Matino. Stiamo monitorando alcune cose".

Sull'assenza di Lella: "Io sono del parere che il calcio lo fanno le caratteristiche dei giocatori. Senza Lella perdiamo un po' di fisicità e di inserimento, oltre a un po' di fase difensiva. Però con Falletti e Sibilli acquisiamo un po' di imprevedibilità e tecnica. La squadra deve essere brava a cambiare pelle a seconda della partita". 

Sui numeri della sua squadra: "I numeri vanno analizzati perché possono dare i giusti spunti. Ogni partita però è una storia a sè. Le statistiche sono fatte per essere smentite. Domani prevarrà chi farà meglio le proprie cose".

Ancora, sui numeri dei tiri e dei gol: "E' fondamentale arrivare a calciare. Sappiamo che dobbiamo migliorare sul cinismo, perché la squadra ha raccolto meno di quello che ha fatto. Io però non credo alla sfortuna, perché è un concetto da deboli e da perdenti. Noi dobbiamo migliorare sulla fame e negli allenamenti. Stiamo lavorando tanto sulla fase conclusiva".