Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Il campionato fin qui di... Maiello
ieri alle 22:30In Primo Piano
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Il campionato fin qui di... Maiello

Complice un infortunio a fine stagione e le grandi prestazioni del duo Benali - Maita, Raffaele Maiello sta trovando meno spazio nel Bari di mister Longo. Attualmente, il regista partenopeo ha disputato 210 minuti totali tra campionato e Coppa Italia, per un totale di quattro partite in totale. Schierato titolare con la Cremonese (in coppa, 60 minuti in campo) e con la Juve Stabia alla prima di campionato (60 minuti in campo), il Professore si è subito dovuto fermare per un affaticamento muscolare.

Tornato in campo contro il Sassuolo, gioca 45 minuti entrando dalla panchina all'intervallo; nella partita successiva, a Marassi contro la Samp, invece, giocherà sempre 45 minuti, ma uscendo proprio tra primo e secondo tempo, lasciando spazio a Lella.

Longo, alle prime battute da allenatore dei galletti, aveva esaltato le qualità di Maiello, sottolineando come la coppia con Benali, da due veri e propri cervelli della linea mediana, sarebbe stata molto interessante nella sua idea di gioco. Complice una condizione fisica non ottimale e le grandi prestazioni dei suoi compagni, l'ex Frosinone non è sceso in campo nemmeno per un minuto nelle scorse 4 partite.

Nonostante ciò, un giocatore con la sua esperienza e la sua qualità, in un campionato così lungo, risulterà di certo importante nello scacchiere tattico di Longo. Nonostante i 33 anni, il classe '91 ha ancora tanto da dare al Bari, e presto arriverà il suo momento.