Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Domani non sarà una partita qualunque. Da Falletti a Lasagna: servirà coraggio. E un insospettabile conquista tutti (non solo a Bari...)
Oggi alle 12:00In Primo Piano
di Davide Giangaspero
per Tuttobari.com

Domani non sarà una partita qualunque. Da Falletti a Lasagna: servirà coraggio. E un insospettabile conquista tutti (non solo a Bari...)

Il Bari può guardare con fiducia al domani. Nel vero senso della parola, perché proprio fra circa 24 ore la squadra di Longo sarà di scena in un match, con la Cremonese, che ha il chiaro sapore del test verità. Non una gara decisiva, ovviamente. Ma la sensazione è che un risultato positivo allo Zini, fra i campi più ostici della cadetteria, nonché sede dei match di una delle grandi favorite di questo torneo, lancerebbe il Bari fra le realtà concrete di questo campionato.

Ecco perché, nonostante la prudenza comprensibile di Longo ieri in conferenza, quella contro gli uomini di Stroppa non sarà una partita qualunque. Il Bari dovrà saper difendere contro un avversario dotato (e rodato), ma anche saper contraccambiare con un briciolo di incoscienza e tanta voglia di superarsi. Giocate sono attese indubbiamente da Falletti, ex dell'incontro, che a Cremona non ha certo rubato l'occhio, mentre a Bari ha già fatto vedere di che pasta sia fatto. Probabile che al suo fianco ci sia quel Lasagna che, proprio in possibili varchi aperti, potrebbe esaltarsi.

Buone nuove, intanto, sulle prestazioni dei singoli arrivano anche dagli insospettabili. MVP under 23 del mese di settembre, come annunciato dalla Lega di B, è stato insignito proprio un biancorosso, quel Dorval autore di grandi sgroppate negli ultimi tempi, e ormai tornato ai livelli della prima stagione in biancorosso, quando mise in mostra tutto il suo estro e brio, convincendo tutti. Anche questo, in fondo, un tema di chiara fiducia per un Bari che, tornato a rappresentare un argomento anche fuori dai confini locali, ha voglia di lottare.