Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
A Cremona sarà Lasagna vs Nasti: differenze (e affinità) nella sfida del gol
giovedì 3 ottobre 2024, 12:30In Primo Piano
di Piervito Perta
per Tuttobari.com

A Cremona sarà Lasagna vs Nasti: differenze (e affinità) nella sfida del gol

La sfida di domenica pomeriggio tra Cremonese e Bari proporrà alcuni dei migliori giocatori della Serie B 24/25. Tra i tanti duelli che questo match prospetta, vi è anche quello tra Marco Nasti e Kevin Lasagna. Da una parte, un ex galletto che ha contribuito alla salvezza del club di Strada Torrebella; dall'altra, un attuale galletto che vuole regalare un'annata di rinascita, personale e per il Bari. Confrontiamo quindi più nello specifico i due sopracitati, tra punti in comune e non.

KEVIN LASAGNA - 32 anni, è qui in Puglia per cercare riscatto dopo recenti anni parchi di marcature tra Turchia e Verona e tornare il bomber implacabile ammirato a Carpi e a Udine. Fin qui, una sola rete al 94esimo contro il Sassuolo e ultime prestazioni abbastanza opache. Ovviamente sole sette giornate son poche per formulare un definitivo giudizio sul suo conto, anche perché non va dimenticato che ha segnato una 60 gol tra Serie A e Serie B, 89 in carriera. Inoltre, quando chiamato in causa, ha offerto tatticamente un apprezzabile contributo, con il suo modo di attaccare la profondità che ha spesso mandato in tilt le difese avversarie. 

MARCO NASTI - Classe 2003, il ragazzo pavese vanta ben'altro vissuto. Cresciuto nel vivaio del Milan, ha segnato 15 reti in carriera, escludendo le stagioni nelle giovanili rossonere. Tra queste, vi sono anche le 7 marcature realizzate con la maglia biancorossa la scorsa stagione e le 2 messe a segno in questo inizio di Serie B contro Sassuolo e Brescia. Un ragazzo di innegabile talento, dotato di buona fisicità e alla ricerca di una continuità mai avuta. 

Distanti anagraficamente e non solo, entrambi condividono un importante bagaglio tecnico e realizzativo che li rende importanti punteros della categoria. Inoltre, fanno attualmente parte di reparti offensivi forieri di qualità, in cui emergere con regolarità non è sicuramente facile. Sono quindi ambedue chiamati ad aumentare i giri del motore se vogliono essere protagonisti nelle rispettive squadre. Magari già dalla prossima partita, in cui scopriremo solo vivendo se si prenderanno la scena oppure no.