Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Calciomercato Sassuolo
Calciomercato Sassuolo: occhi su Mattia Fortin del Padova, ma c'è anche il LensTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 20 febbraio 2025, 18:14Calciomercato Sassuolo
di Manuel Rizzo
per Sassuolonews.net

Calciomercato Sassuolo: occhi su Mattia Fortin del Padova, ma c'è anche il Lens

Il Sassuolo starebbe pensando al portiere Mattia Fortin del Padova. Sul figlio d'arte anche altri club tra cui il Lens. Ma i francesi hanno un vantaggio

Nel calcio, talvolta, i riflettori si accendono su talenti che, con le loro prestazioni, riescono a catturare l'attenzione di club e addetti ai lavori ben oltre le dimensioni del loro attuale palcoscenico. È quanto sta accadendo a Mattia Fortin, giovane portiere del Padova, la cui crescita esponenziale è diventata oggetto di interesse di molti club, tra cui il Sassuolo.

Non solo il girone d'andata ha messo in evidenza le sue qualità, ma le recenti performance, in particolare il derby contro il Vicenza, hanno consolidato la reputazione del classe 2001 come uno dei migliori prospetti della C. Fortin, figlio d'arte, ha dimostrato di possedere non solo abilità tecniche e riflessi pronti, ma anche una personalità forte, e sono molti ora a voler scommettere su di lui.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, l'assalto a Palumbo del Modena è solo rimandato a giugno

Agente Laurienté: "Nessuna chiamata dal Napoli ma è pronto. Vi dico il prezzo del Sassuolo"

Calciomercato Sassuolo: osservatori in azione per Twente-Besiktas, due gli obiettivi

Il valore di mercato di Fortin, attualmente fissato intorno ai 3,5 milioni di euro secondo le stime de Il Mattino di Padova, potrebbe subire un’impennata qualora il portiere venisse convocato nell'Under 21. Tale opportunità non solo valorizzerebbe ulteriormente il suo profilo, ma aumenterebbe l’interesse di diversi club, sia in Serie A che in Serie B. Club come Sassuolo, Monza, Bologna ed Empoli hanno già manifestato un interesse concreto nei suoi confronti, con la competizione che potrebbe diventare serrata nei prossimi mesi.

Un'ipotesi che sta prendendo piede è quella del Lens, società francese di Ligue 1, che si trova in una situazione interessante per quanto riguarda Fortin. Joseph Oughourlian, azionista di maggioranza del club biancoscudato, è anche proprietario del Lens, il che apre a scenari intriganti per il futuro dell'estremo difensore. L'idea di un trasferimento in Francia, con successivo prestito al Padova, è una soluzione che potrebbe soddisfare entrambe le parti. Da un lato, il club veneto beneficerebbe di un'importante iniezione di liquidità, dall'altro, Fortin continuerebbe a maturare in un ambiente a lui familiare, specialmente se il Padova dovesse ottenere la promozione in Serie B per poi essere valutato dai francesi che potrebbero poi portarlo in Ligue 1.

Nei prossimi giorni, Oughourlian è atteso a Padova, e il futuro di Mattia Fortin è destinato a essere uno dei temi caldi al centro delle discussioni. Occhio dunque al futuro del portiere figlio d'arte con il Sassuolo che lo avrebbe messo nel mirino per il futuro ed è quindi spettatore interessato della vicenda.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui