Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Serie C
Catania, Toscano: “Mentalmente non è un patria come le altre. Ci arriviamo bene”TUTTO mercato WEB
ieri alle 21:19Serie C
di Lucio Marinucci

Catania, Toscano: “Mentalmente non è un patria come le altre. Ci arriviamo bene”

Non vuole fermarsi il Catania, proveniente da 8 risultati utili consecutivi e risalito fino al 5º posto. Domani gli etnei sono attesi al Massimino per fronteggiare la capolista Avellino; il tecnico rossoblù Domenico Toscano ha presentato così la partita in conferenza stampa:

“Tutte le partite da qui in poi saranno indicative per il nostro obiettivo finale. Di solito si dicono frasi di circostanza per queste tipologie di partite quando si dice che si preparano da sole ma in realtà questa è una partita che stiamo preparando noi con le nostre caratteristiche. I ragazzi ci arrivano bene. Abbiamo studiato la strategia di gara che vogliamo adottare sapendo che i nostri avversari hanno pregi e difetti come tutte le squadre. Quanto agli infortunati solo Peters, Guglielmotti e Luperini non ci saranno per problemi fisici”.


Non temiamo nessuno ma abbiamo rispetto per quest'avversario. Come tutte le squadre ci sono, come ho detto, pregi e difetti, stanno facendo un campionato importante e sanno sfruttare le loro caratteristiche offensive. Devi essere dentro la partita contro una squadra come l'Avellino. Bisognerà mettere in campo la massima concentrazione. Dal punto di vista mentale non è una partita come le altre. A Catania si respira una certa aria per questa partita perchè sappiamo che è molto sentita. Stiamo venendo da un buon momento e dobbiamo sfruttare questo trend positivo”.