Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Flash news
Salernitana-Palermo, il doppio ex Fazio: "Il fattore 'Arechi' potrebbe essere decisivo. Rosanero possibili protagonisti in caso di playoff. E su Wanda Nara..."TUTTO mercato WEB
Fazio
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 29 marzo 2025, 12:23Flash news
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

Salernitana-Palermo, il doppio ex Fazio: "Il fattore 'Arechi' potrebbe essere decisivo. Rosanero possibili protagonisti in caso di playoff. E su Wanda Nara..."

Intervistato da ilovepalermocalcio.com,  Federico Fazio, ex di Salernitana e Palermo di fronte domani all''Arechi', ha dichiarato: «Sarà una partita all’insegna dell’equilibrio. L’attuale posizione di classifica dei padroni di casa non rispecchia il valore storico del club, ma il torneo cadetto è sempre molto difficile ed equilibrato. Domenica penso possa fare la differenza il 'fattore Arechi', con il pubblico di casa che potrebbe risultare decisivo nelle sorti del match».

De Sanctis-Palermo è stata la storia di un amore mai sbocciato, come confermato anche dalle parole di Brunori. Cosa pensa dell’esperienza del suo ex dirigente?
«Ho condiviso tre esperienze con De Sanctis. Da compagno di squadra al Siviglia, da team manager quando giocavo alla Roma e infine da direttore sportivo a Salerno. In tutte queste occasioni mi sono sempre trovato bene con lui e non posso che parlarne bene. Sono convinto che dimostrerà il suo valore anche da direttore sportivo».

[...]

Cosa ha provato nel leggere di un presunto flirt passato con Wanda Nara?
«Nulla, mi sono solo fatto una grande risata».

Tornando a Salernitana e Palermo, cosa vede in questo finale di stagione per le due squadre?
«La classifica del campionato cadetto è corta e l’obiettivo salvezza è certamente alla portata della Salernitana. Di contro, il Palermo può recitare un ruolo da protagonista nel caso in cui dovesse centrare la qualificazione ai play-off».

E nel suo futuro cosa c’è?
«Sto frequentando alcuni corsi UEFA e FIFA nell’ambito del management e prossimamente farò anche quello da direttore sportivo. Non ho ricevuto offerte a gennaio da parte di club italiani, ma di contro non le avrei tenute in considerazione. Io avrei continuato solo per la Salernitana e lo avrei fatto anche gratis».