Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
La rivincita di capitan Armellino: troppe critiche, risponde presente sul campo!
lunedì 31 marzo 2025, 13:33Copertina
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

La rivincita di capitan Armellino: troppe critiche, risponde presente sul campo!

Spoiler. Non è una polemica. La rivincita di Marco Armellino però va detta, sottolineata, custodita perché un gruppo come quello di mister Biancolino è capitanato proprio da un ragazzino di 35 anni, 36 ad agosto, che oggi giura amore eterno alla sua futura moglie e che ieri ha deciso a modo suo il derby contro il Benevento. Chiamato in causa poche volte da Biancolino, si è fatto però sempre trovare pronto. Marco Armellino sa come si vincono i campionati, lo ha fatto in piazze importanti e da protagonista: Lecce, Monza, Modena per dirne alcune. Ora vuole farlo anche ad Avellino, da capitano. Ingiuste le critiche nei suoi confronti; Armellino non ha mai lesinato impegno e dedizione.

Giocatore equilibrato, più difensivo che offensivo, chiaramente, che ha cominciato sotto la gestione Pazienza in un ruolo non suo, il difensore centrale, svolto l’anno scorso in piena emergenza e svolto anche bene. E’ chiaro che l’espulsione di Vicenza ha condizionato un po’ il giudizio sulla sua stagione, ma non bisogna avere la memoria corta. Sempre a disposizione della squadra, sempre equilibrato nelle parole e nella gestione dello spogliatoio.

Ieri il gol, che chiude il suo cerchio e che timbra qualora ce ne fosse bisogno, la garanzia che sul capitano dei lupi ci si può ancora contare, eccome.