Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / L'Avversario
Foggia, Zauri: "Arriva una squadra forte e completa ma anche noi possiamo dire la nostra"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 14:00L'Avversario
di Domenico Fabbricini
per Tuttoavellino.it

Foggia, Zauri: "Arriva una squadra forte e completa ma anche noi possiamo dire la nostra"

Non solo Biancolino: oggi ha tenuto la tradizionale conferenza prepartita anche Luciano Zauri. "Gala è squalificato, Tohio ha avuto un problema alla caviglia e non ci sarà, Santaniello e Pazienza non hanno recuperato - ha esordito il tecnico -. Abbiamo però recuperato Parodi e Mazzocco. Dal mercato abbiamo preso giocatori interessanti soprattutto a centrocampo, ci daranno una grossa mano. Dal mio arrivo ho trovato una squadra in difficoltà, insieme al mio staff abbiamo fatto un lavoro serio, in questo momento abbiamo una sola arma: la squadra. Per quanto riguarda gli attaccanti, nessuno era in grado di giocare 90 minuti, Sarr per esempio dall'infortunio a oggi ha accumulato pochi minuti ma la salute dei ragazzi viene prima di tutto.

Mi dispiace per le sconfitte contro Altamura e Giugliano, ma noi ce la giochiamo sempre al massimo delle nostre possibilità, penso che offriamo anche un buon calcio con qualche momento di naturale sofferenza. Domani arriva una squadra forte ma questo può farci alzare il livello. L'unica arma che conosco è il lavoro, possiamo fare una buona partita contro l'Avellino. Abbiamo molto rispetto per loro, hanno una rosa importante e solida ma anche io ho una buona squadra. Ho attaccanti bravi che possono fare di più, facciamo fatica a segnare ma spero che con il lavoro arrivi qualche gol in più.

L'Avellino ha una rosa molto ampia, la forza di una squadra si valuta anche dalla panchina e loro hanno un organico di valore, lo dimostra anche la classifica. Penso che possono puntare anche alla promozione diretta ma noi dobbiamo guardare in casa nostra e guardarci da chi sta dietro. Mi dispiace per chi è andato via ma ho un gruppo valido e solo lavorando possiamo uscire da questa situazione. Con il lavoro e l'unità, da parte di tutti anche dei tifosi".