Benevento-Avellino 1-2, fine primo tempo: reazione da lupi, partita bellissima
Partita bellissima al Vigorito, che l'Avellino sta vincendo dopo i primi 45': 2-1 per i lupi, con gol di Frascatore e D'Ausilio, dopo il vantaggio di Lanini.
Ritmi subito altissimi e spigolosità che diventa palese con il passare dei minuti. Le due squadre si fronteggiano a metà campo, si va di fiammate, con il Benevento leggermente più insidioso in attacco.
La prima occasione è dei padroni di casa, con Oukhadda che sgancia un sinistro a giro che sorvola la traversa (25’). La risposta dell’Avellino è affidata a Sounas, che entra in area e prova un sinistro morbido, che va oltre il montante (32’).
Improvviso il gol del Benevento: Manconi ha spazio e lo sfrutta dal limite dell’area, cogliendo il palo. Il pallone arriva proprio dalle parti di Lanini, che a porta sguarnita porta avanti le streghe. Ma la reazione dell’Avellino è veemente. Il pareggio 3’ più tardi, con un’inzuccata di Frascatore sul corner di D’Ausilio.
Al 40’, i lupi mettono la freccia: conclusione di De Cristofaro deviata da due difensori del Benevento, il pallone si impenna e arriva sul secondo palo da D’Ausilio, che sottomisura insacca. L’arbitro annulla, poi dopo un rapido check con il guardalinee concede il gol: posizione regolarissima dell’esterno biancoverde. Nel recupero un destro di Simonetti bacia la traversa e termina sul fondo.