Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Biancolino: "Il derby è importante, il Benevento ha qualità ma noi non siamo da meno. Potremmo recuperare qualcuno. Tifosi? La loro assenza è la sconfitta del calcio"
Oggi alle 12:13Copertina
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

Biancolino: "Il derby è importante, il Benevento ha qualità ma noi non siamo da meno. Potremmo recuperare qualcuno. Tifosi? La loro assenza è la sconfitta del calcio"

Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Benevento, un derby importante per la stagione dei lupi. 
Queste le sue parole: "Ci arriviamo bene, la settimana è andata via preparando nel miglior modo possibile la gara. Sappiamo che è una partita importante, come abbiamo fatto le altre, quindi la voglia di vincere c'è in tutte, in questa ovviamente di più essendo una gara sentita". 
Recuperi: "Ci sono buone possibilità di recuperare qualcuno, abbiamo un altro allenamento oggi per vedere le loro condizioni".

Sulla formazione: "Pensiamo al nostro gioco, sulla mia idea di calcio. Però ovviamente studierò anche le qualità dell'avversario, che vanno valutate. Ma noi dobbiamo insistere sul nostro gioco e sulle nostre qualità"

Su Cionek: "E' un peccato toglierlo ovviamente, come è un peccato togliere Liotti, o Frascatore. Cionek è un giocatore importante, può dare tanto, la nostra è una squadra importante che può fare bene". 

Sull'attacco: "Gori come l'ha presa a Potenza entrare solo all'89'?. L'ho vissuto sulla mia pelle, riscaldarsi per tanti minuti e poi non entrare, oppure entrare al 90' è brutto, ma fa parte del gioco. I ragazzi devono andare in mezzo al campo e dare tutto"

Su Redan: "L'ho visto molto meglio, si è messo a disposizione della squadra e del gruppo. Sta migliorando". 

Sul derby: "Il passaggio mentale per preparare questa gara è importante, non bisogna farsi prendere dall'euforia e dall'ansia. Sappiamo che è una gara particolare, è un derby, ma vale sempre 3 punti. Giochiamo come tutte le altre partite. Sappiamo che ci teniamo tutti, i tifosi, la società"

Sull'assenza dei tifosi: "E' la sconfitta del calcio, è brutto vedere una gara di cartello senza tifosi. Ma era nell'aria da parecchio tempo, perchè questi sono ragazzi che fanno sacrifici e non meritavano questo". 

Cosa servirà: "Tanta cattiveria, è la partita giusta per mettere dentro cattiveria in più. Tribuzzi? E' sempre disponibile, ti può servire sempre in qualsiasi partita". 

Sul momento e le critiche: "L'ho vissuto come le prime partite, ho detto subito anche dopo il 6-0 che non avevamo fatto ancora nulla. Ovviamente ci sono rimasto un po' male su questo momento ma fa parte del percorso e mi aiuterà a crescere". 

Su Palmiero e D'Ausilio: "Sono assenze importanti, hanno caratteristiche particolari, in queste settimane ovviamente era meglio averli a disposizione ma chi li ha sostituiti ha fatto bene". 
Sul Benevento: "E' una buona squadra, è prima in classifica. Il punto forte è l'attacco. E' una squadra con diversi giovani e un mix di esperienza. Sono primi con merito, ha calciatori importanti per la categoria, sta a noi dimostrare di poter competere con loro". 

Preoccupazioni: "No, siamo fortissimi, siamo una buona squadra. I ragazzi sanno dove migliorare, ma quella è una cosa nostra. Non verrò mai a dire qui,  questo mi piace, quello no. Difenderò sempre i ragazzi. Io l'ho detto i primi giorni, qualcosa che non andava c'era. Ma l'ho detto, non è che dopo 6 vittorie eravamo i migliori, ora dopo due risultati così, siamo di nuovo i più scarsi. C'è bisogno di avere una linea". 

Su Tribuzzi e Russo: "Ho ripensato a diverse situazioni dopo Potenza, ovviamente sono esterni come ruolo naturale. Ma in questo momento chiedo un sacrificio maggiore, per far salire ancora di più di morale e per rinforzare ancora di più il valore di questi ragazzi. Ma dopo 9 partite, non vedo neanche questa frenesia di dover cambiare modulo. Non abbiamo fatto nulla, non conta nulla dove siamo ora, bisogna continuare e dare sempre il massimo. Un cambio modulo al momento non lo valuto, in questo momento è giusto continuare così"

Sfida ad Auteri: "L'esperienza è importante, ad oggi ha ragione lui, è primo, sta facendo il suo calcio, è un allenatore importante che ha vinto campionati. Io sono giovane ma farò di tutto per metterlo in difficoltà"