Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Biancolino: "Vittoria di maturità e carattere. I numeri ci danno ragione, ma non ci accontentiamo. Mercato? La società sa..."
ieri alle 20:33Copertina
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

Biancolino: "Vittoria di maturità e carattere. I numeri ci danno ragione, ma non ci accontentiamo. Mercato? La società sa..."

Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo il successo in casa contro il Picerno. 
Queste le sue parole: "Vittoria di maturità e carattere, che arriva dopo una brutta partita in Coppa Italia, con i tifosi che non meritavano quella prestazione. Oggi la squadra ha fatto una bella gara, di carattere, con la voglia di prendersi i tre punti".

Come si spiega questo cambiamento: "Ci sta che puoi sbagliare una partita, dal primo giorno che sono arrivato abbiamo iniziato a correre. E correre sempre può anche farti trovare una buca durante il percorso. Questa è una squadra che ha cambiato tante cose, con giocatori che erano fuori che ora sono protagonisti. Dispiace per la Coppa, non era il momento di steccare così quella partita, ma abbiamo reagito bene oggi".

32 punti su 45 a disposizione: "Io sono abituato a guardare avanti. Se per un attimo mi giro indietro, fa male riguardare ai 5 punti persi tra Taranto e Turris. Dobbiamo pensare a superare un gradino alla volta e per fare questo ci tocca correre. Sappiamo che sarà un girone di ritorno difficile, sarà tutto un altro campionato. Sta a noi chiudere le partite, come oggi, magari potevano chiuderla meglio". 

Le sostituzioni: "Quando vediamo che si abbassano i ritmi della squadra è giusto inserire gente fresca, forze nuove in mezzo al campo. Patierno si è dato da fare, ma ad un certo punto era giusto toglierlo".

Sul mercato: "La società sa cosa ci serve, sa le mie idee, ci dobbiamo far trovare solo pronti. Magari abbiamo bisogno anche di elementi con caratteristiche diverse. Non posso dire altro, perchè sembra anche una mancanza di rispetto verso i ragazzi, che comunque stanno dando tanto. Ma se vado a leggere e mettere qualcosa, numeri alla mano, abbiamo fatto tantissimo. Ma non deve far abbassare la fame. Caratteristiche da indicare? Già fatto. Non posso venirle a raccontare, perchè non voglio che nessuno dei miei ragazzi possa sentirsi toccato. la società già sa tutto, noi vogliamo solo il bene di tutti".

Sul Picerno: "Affrontavamo una squadra forte, che fa un buon calcio. Io penso che abbiamo interpretato bene la gara, abbiamo anche saputo soffrire quando c'era da soffrire".

In uscita: "Ad oggi, non è venuto nessuno da me o dalla società a chiederci di andare via".
Sulla preparazione durante le feste: "Il prof Gennarelli sa quello che voglio e quello che ci vuole per tornare a lavorare bene e riprendere subito il ritmo".