FISCHIO FINALE - Il Team Altamura gioca, l'Avellino segna: finisce 1-3
L'Avellino non gioca una delle sue migliori partite, anzi soffre a più riprese l'intraprendenza e la voglia del Team Altamura di bagnare con una vittoria l'esordio nel nuovo stadio, ma alla fine la porta a casa, denotando una maggiore concretezza rispetto agli avversari. E questo è quello che conta. Altamura che comincia meglio il primo tempo, dopo appena 6 minuti sblocca la gara con Rolando, servito da Grande che beffa Cancellotti sulla linea di fondo e dà ad Acampa la palla del cross per la testa di Rolando. Scatenato il Team Altamura che all'11' va ancora vicino al gol con un tiro a giro di Grande, Iannarilli si oppone. Pian piano l'Avellino si sistema e prende le distanze, la grande foga iniziale dei padroni di casa si placa e appena mette il naso fuori l'Avellino pareggia: Viola rinvia male servendo Redan, l'attaccante avanza, vede l'angolino e punisce il portiere per il suo errore. Grande concretezza dei lupi che rimettono in piedi la gara. Al 39' si rivede il Team Altamura ancora con Rolando, ancora Iannarilli. Uno a uno al termine di un primo tempo in cui si è visto più Altamura che Avellino.
Nella ripresa passano solo 2' minuti e l'Avellino capitalizza ancora al meglio l'occasione creata: cross di Cancellotti da destra che pesca la testa di Patierno sul secondo palo, incornata ad incrociare e 1-2. Gol che incanala la partita perché l'Avellino può continuare a gestire, pur senza brillare, il Team Altamura deve inseguire. Al 14' Patierno potrebbe chiudere i giochi, ben servito in profondità da Rocca, ma davanti a Viola calcia a lato. Pochi minuti dopo su azione di calcio d'angolo la palla sfila in area per Rocca che tutto solo di prima, sbilanciato, calcia alto. Passano i minuti e l'Altamura torna a crescere. Entra Bumbu che al 22' in area non riesce a imprimere forza alla palla, Iannarilli respinge con i piedi. Assedio finale del Team Altamura, al 90' batti e ribatti in area, nessuno riesce a calciare in porta, l'azione prosegue, Minesso riesce a trovare la conclusione ma colpisce il palo, poi Iannarilli agguanta e fa sua la sfera. In contropiede Redan se ne va sulla sinistra, tiro deviato da Viola, arriva Gori che in scivolata fa 3-1.
Avellino non bello, il Team Altamura gioca, l'Avellino segna. Tre punti che portano l'Avellino al secondo posto in attesa delle gare di domani. E ripetiamo, va benissimo così.