Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Ex biancoverdi
Gentilini: "L'Avellino ha pagato le scorie dello scorso campionato, ma può rientrare in corsa per il primo posto"
lunedì 2 dicembre 2024, 14:00Ex biancoverdi
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Gentilini: "L'Avellino ha pagato le scorie dello scorso campionato, ma può rientrare in corsa per il primo posto"

L'allenatore Augusto Gentilini, ex vice di Ammazzalorso ad Avellino, ha parlato a Tmw Radio della serie C e in particolare anche dell'Avellino.

Nel Girone C l’Avellino è partito malissimo, ma ora appare rinato ed è al quarto posto. Può rientrare in lotta per il primo posto?
“Sì, perché ha un organico importante e superiore a molte squadre del Girone C. Già stasera vincendo si porterebbe a sei punti dalla vetta. La storia del resto ci insegna che gli organici importanti ti portano ad ottenere qualcosa in più. C’è da dire che il Benevento, per quanto giovane, sta facendo un campionato meraviglioso e in più è allenato da un tecnico esperto della categoria come Gautieri”.

Cosa è cambiato nelle ultime settimane ad Avellino?
“Ad Avellino si stavano portando dietro le scorie del finale del campionato scorso. Qualcosa si era rotto tra qualche giocatore importante e il mister. Patierno per esempio non stava giocando perché si diceva che fosse infortunato, anche se ci credo poco. Biancolino è uno del posto, ha giocato e vive ad Avellino; ha donato leggerezza, che con i primi risultati positivi ha portato autostima ai giocatori che possono fare bene”.