Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Ex biancoverdi
Aniello Martone: "Avellino senza alibi, ma le colpe vanno condivise. Il Catania vincerà il campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Armando Serpe
mercoledì 4 settembre 2024, 11:46Ex biancoverdi
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Aniello Martone: "Avellino senza alibi, ma le colpe vanno condivise. Il Catania vincerà il campionato"

Aniello Martone, direttore sportivo con un passato anche ad Avellino, ha parlato a Tmw Radio di questo avvio di campionato di serie C e anche dei biancoverdi.

In C già è saltata la panchina di Torrisi e Pazienza e a forte rischio ad Avellino. Che ne pensa?
“Non condividerò mai questa cosa, perché in ogni rapporto c’è bisogno di fiducia. A Trapani non c’è stata, ma anche ad Avellino, dove l’anno scorso c’era stato un progetto comune con il tecnico. È capito anche a me di incontrare difficoltà con Fontana e Luca D’Angelo, ma in quei casi abbiamo proseguito insieme, perché le colpe sono degli allenatori, ma anche di presidenti e direttori. Se si affonda lo si fa tutti insieme”.

Poteva essere un azzardo dare una squadra del genere ad un esordiente tra i professionisti a Trapani, ma ad Avellino non la sorprende questa situazione? 
“Secondo me Avellino è più una corazzata rispetto a Trapani per blasone della rosa. Il direttore Perinetti avrà le sue motivazioni, ma sa che quest’anno ad Avellino non può sbagliare. Questa stagione sarà un aut aut: o la squadra vincerà o verrà cambiato tutto. Il Trapani invece è pur sempre una neopromossa, pagherà lo scotto di giocare in una categoria difficile. Non basta prendere giocatori importanti per avere il pass per la promozione. Partire a fari spenti sarebbe stato meglio, mentre ho sentito troppi clamori”.

Che idea si è fatto dei tre gironi?
“Nel Girone C ad ora bisogna fare i complimenti al Picerno e a Vincenzo Greco, che ha fatto una bella valutazione prendendo Tomei. Credo però che il Catania vincerà il campionato. Nel Girone B ci sarà una bagarre tra Entella, Perugia, Pescara, Ternana e Spal, che lotteranno per vincere. Vedo un po’ più indietro invece l’Ascoli per le difficoltà societarie. Nel Girone A poi Padova e Vicenza lotteranno fino alla fine per vincere, con FerlapiSalò e Triestina un po’ più indietro. Spero comunque che nel Girone B la possa spuntare il Pescara del mio amico Pasquale Foggia, anche se l’Entella ha un grande allenatore come Fabio Gallo”.