Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Dalla sede
Partitella in famiglia contro la Primavera: Biancolino testa gli uomini in vista del derby
venerdì 11 ottobre 2024, 12:46Dalla sede
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Partitella in famiglia contro la Primavera: Biancolino testa gli uomini in vista del derby

Partitella in famiglia, ieri pomeriggio per l'Avellino. I ragazzi allenati da Raffaele Biancolino hanno sostenuto una sgambata contro la Primavera allenata ora da Pianese: un'occasione anche per il nuovo tecnico dell'Under 19 di conoscere la nuova squadra che gli è stata affidata, prima allenata proprio dal 'Pitone' e provare qualche soluzione per entrambi le formazioni.

A porte chiude difficile fare previsioni sulla formazione che Biancolino schiererà contro la Casertana, ma in difesa ci dovrebbe essere il rientro di Cancellotti sulla destra dopo la squalifica, con Cionek dirottato al centro: il ballottaggio sarà tra lui ed Enrici, con il polacco favorito per dimestichezza con il ruolo, al fianco di Rigione. A sinistra Frascatore o Liotti. A centrocampo De Cristofaro, Palmiero e Sounas dovrebbero essere inamovibili, così come D'Ausilio sulla trequarti. Davanti Patierno sarà titolare con Gori o Russo al suo fianco: dipenderà dal tipo di gioco che Biancolino vorrà adottare.

Occhio anche al rientrante Tribuzzi: dovrebbe entrare in campo a partita in corsa sia per ricominciare a mettere minuti nelle gambe, sia per dare a Biancolino indicazioni sulla sua posizione. Potrebbe occupare la casella di trequartista, al posto di D'Ausilio o al suo fianco in caso di 4-3-2-1, o sacrificarsi a far legna a centrocampo.