Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Giana Erminio-Avellino: presentazione gara e probabili formazioni dei quarti di finale
Oggi alle 08:08Copertina
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Giana Erminio-Avellino: presentazione gara e probabili formazioni dei quarti di finale

Turn over e voglia di vincere per arricchire una striscia già molto positiva che tra campionato e coppa Italia dura da sette partite. L’Avellino alle 18.30 sfiderà la Giana Erminio a Gorgonzola per i quarti di finale di coppa Italia di Serie C per regalarsi una semifinale che fa venire l’acquolina in bocca ai lupi. Biancolino lascia a casa solamente l’infortunato D’Ausilio e porta tutti in Lombardia per provare a regalarsi un’ulteriore gioia prima della chiusura del 2024 in campionato contro il Picerno.

Formazione completamente stravolta così come era successo agli ottavi contro il Giugliano e non sembrano esserci particolari dubbi nell’undici che scenderà in campo. Marson tra i pali del 4-3-1-2 irpino, con Benedetti e Cionek centrali di difesa, sulle corsie Llano a destra e Liotti sulla fascia opposta. Occasione per diversi elementi di mettersi in mostra e conquistare spazio nelle gerarchie del Pitone. A centrocampo riposeranno De Cristofaro e Palmiero, giocherà invece capitan Armellino davanti alla difesa con Rocca e Toscano ai lati nel ruolo di mezz’ali.

Sulla trequarti Tribuzzi e Russo si giocano un posto dal primo minuto, con il 10 biancoverde che alla fine potrebbe anche spuntarla per sostenere la coppia d’attacco pesante composta da Vano e Gori. Squadra che vince non si cambia, rispetto alla sfida di Giugliano, anche per dare continuità alla formazione di coppa. Biancolino sa bene che diversi calciatori vogliono mettersi in mostra e darà loro quindi la chance giusta. Dall’altra parte la Giana Erminio di Chiappella vorrà provare ad arrivare fino in fondo ad una competizione che regalerebbe ai lombardi nuova linfa vista la posizione di classifica non ottimale. Previsti tempi supplementari e calci di rigore in caso di parità.

Giana Erminio (3-5-2): Mangiapoco; Previtali, Ferri, Alborghetti; Caferri, Pinto, Nichetti, Marotta, Lamesta; Montipò, Stuckler. All. Chiappella.

Avellino (4-3-1-2): Marson; Llano, Cionek, Benedetti, Liotti; Toscano, Armellino, Rocca; Tribuzzi; Vano, Gori. All. Biancolino.