Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Si apre la settimana che porta al ritiro: il punto sulla rosa
domenica 7 luglio 2024, 13:32Copertina
di Domenico Fabbricini
per Tuttoavellino.it

Si apre la settimana che porta al ritiro: il punto sulla rosa

Si apre domani una settimana importante, che porterà all'avvio del ritiro a San Gregorio Magno, che prenderà il via il 12 luglio. Subito prima i calciatori si ritroveranno per il classico raduno. Una settimana che potrebbe anche definire altri tasselli che vadano a puntellare ulteriormente una rosa che per ovvi motivi non sarà pronta già per il ritiro, ma che punta a prendere già una certa fisionomia.

Certa per ora la batteria dei portieri con i nuovi arrivi Iannarilli e Marson già ufficializzati e Guarnieri in arrivo. In difesa Rigione, Cancellotti, Frascatore sembrano certi di una riconferma; da valutare Benedetti in base alle condizioni fisiche, Mulé è ricercato sul mercato e lo stesso Cionek è sulla via della partenza. Perinetti ha dichiarato che Armellino può agire anche da jolly come difensore, ma l'impressione è che questa sia una soluzione di ripiego in caso di necessità, che non escluderebbe l'arrivo di un nuovo difensore se se ne presentasse l'occasione, soprattutto se dovessero partire sia Mulé che Cionek.

Il centrocampo è il reparto più affollato con il già citato Armellino, Rocca, De Cristofaro, Palmiero, D'Ausilio confermati, Perinetti ha detto di cercare ancora un play e una mezzala per rendere la squadra più competitiva, in quest'ottica Sounas sarebbe un acquisto eccellente, la trattativa non è semplice ma va avanti. Sugli esterni via Tito, forse anche Llano, dovrebbero restare LiottiRicciardi con un upgrade importante nei due quinti, come detto sempre da Perinetti: Tribuzzi, che dovrebbe svolgere le visite mediche domani e successivamente firmare, è un acquisto di lusso sull'out di destra, a sinistra si segue sempre Costa del Vicenza, un giocatore di spessore che i tifosi dell'Avellino hanno potuto purtroppo conoscere per il gol al volo segnato durante i playoff.

L'attacco confermatissimo con Patierno fresco di rinnovo, Russo incedibile e Gori. Si cerca un altro attaccante che possa sostituire il partente Marconi: perso Lamesta che è andato al Benevento, si segue ancora Salvemini del Giugliano.