Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta, Gasperini: "Nei 90 minuti abbiamo fatto molto. Zero rammarico, testa al Villarreal"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 11 settembre 2021, 23:34Serie A
di Dimitri Conti

Atalanta, Gasperini: "Nei 90 minuti abbiamo fatto molto. Zero rammarico, testa al Villarreal"

Così Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, dopo la sconfitta dei suoi in casa contro la Fiorentina, ai microfoni di DAZN: "Sto pensando alla partita di martedì col Villarreal, non abbiamo tempo per rammaricarci di questa gara, da cui tirare fuori le cose buone fatte per prepararci verso martedì. Abbiamo segnato solo tre gol anche perché qualcuno ce lo tolgono... (ridacchia, ndr). In casa non siamo stati particolarmente prolifici né col Bologna né con la Fiorentina. Non si capisce più niente sul regolamento, ha troppe interpretazioni. Quando ci viene spiegato è tutto molto chiaro, in partita poi... Se non ci fosse il VAR ok, ma questi sono episodi in cui si ha tempo di vedere e dare interpretazioni più possibile univoche. Sui falli di mano non ne parliamo".

Quanto mancavano Ilicic e Malinovskyi?
"Nel primo tempo c'è sempre maggiore contrapposizione, nel secondo si aprono spazi in più. Magari non abbiamo tirato, ma situazioni pericolose ne abbiamo create. Le partite vanno valutate nei novanta minuti e lì l'Atalanta ha fatto molto".


Preoccupato dalla mancanza di qualità offensiva?
"Non si possono fare paragoni con altre stagioni: il livello, anche con meno punti, mi sembra più alto che in altre. La squadra mi è piaciuta particolarmente, per motivazioni soprattutto. Non era facile fare una prestazione così contro questa Fiorentina".