Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta, c'è anche chi delude: a gennaio possibili le partenze di Godfrey e SulemanaTUTTO mercato WEB
ieri alle 14:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Atalanta, c'è anche chi delude: a gennaio possibili le partenze di Godfrey e Sulemana

L'Atalanta non è solo una solida realtà in Italia, ormai lo è anche in Europa e l'exploit avuto negli ultimi anni è stato confermato in questa stagione. Gian Piero Gasperini ha a disposizione una rosa profondissima, in grado di competere su più fronti: Retegui ha sostituito al meglio Scamacca, Samardzic e Zaniolo hanno integrato un reparto offensivo che già era impreziosito da Lookman e De Ketelaere, mentre Brescianini a centrocampo e Bellanova a destra hanno dato qualcosa in più al tecnico nerazzurro, con Kossounou che ha aggiunto esperienza in difesa.

Gli unici che hanno deluso l'allenatore della Dea sono Ben Godfrey e Ibrahim Sulemana: entrambi infatti potrebbero lasciare Bergamo a gennaio. Se per il centrocampista non si segnalano piste concrete pronte a infiammare il mercato, sul difensore si sono già mossi due club di Premier League: l'ex Everton piace a Nottingham Forest e Wolverhampton, che lo accoglierebbero volentieri in prestito.


Nicolò Zaniolo fino a prima di dicembre e della trasferta di Roma poteva sembrare in difficoltà, ma poi ha risposto presente quando è stato chiamato in causa, segnando, esultando e convincendo anche i più scettici. È in crescita e ora l'Atalanta di perderlo non vuole proprio saperne, anzi se lo tiene stretto, almeno finché può.