Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Bellanova braccetto l'ultima invenzione di Gasperini: "Lui e Cuadrado sono stati bravi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:56Serie A
di Dimitri Conti

Bellanova braccetto l'ultima invenzione di Gasperini: "Lui e Cuadrado sono stati bravi"

Non può che essere felice Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, perché la vittoria per 1-0 sul campo del Milan avvicina eccome la sua Dea ad una conferma in zona Champions League. Sono tanti i temi cui è stato sottoposto nelle interviste post-gara il tecnico della Dea: inevitabile il richiamo al futuro, in bilico per sua diretta ammissione dopo l'uscita contro il Club Brugge nel playoff del massimo torneo europeo (leggi qui la sua risposta nell'integrale).

Tra le altre cose, però, a Gasperini è stato chiesto anche di Ederson: "Ho avuto la fortuna di averne avuti tanti forti, lui per forza fisica, capacità di recupero palla e di inserimento è sicuramente un giocatore straordinario, per squadre di altissimo livello. E mi stupisce che ancora non giochi nel Brasile, anche se l'hanno convocato spesso e ci arriverà. Lui e De Roon hanno giocato tantissime partite, a volte è normale un piccolo calo ma è tornato quello che conosciamo tutti. Determinante per noi in questo finale".


Bellanova braccetto la sua ultima invenzione. Che Gasperini spiega così: "Stasera ha giocato dietro, ha potuto correre un po' meno. La scelta è stata dettata perché lui e Cuadrado potessero impensierire una coppia forte come quella con Leao e Theo, sono stati bravi".