Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
La lettura di Conceicao dopo il gol preso ieri: "L'avevamo pure preparato in allenamento"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:49Serie A
di Giacomo Iacobellis

La lettura di Conceicao dopo il gol preso ieri: "L'avevamo pure preparato in allenamento"

Sergio Conceiçao, allenatore del Milan, si è così espresso a DAZN sul gol subito contro l'Atalanta ieri sera a San Siro e sul derby di Coppa Italia in arrivo contro l'Inter: "Il primo tempo è stato equilibrato; siamo stati un po' più basso rispetto a quanto avevamo chiesto e preparato, ma loro non hanno creato occasioni. Abbiamo finito bene il primo tempo, però poi, al momento di mettere i giocatori davanti al portiere, non ci siamo riusciti e l'abbiamo pagata. Come nel secondo tempo. E loro, alla prima occasione, sono andati in gol; ne avevamo pure parlato dei cross sul secondo palo: è una loro caratteristica. Ma è andata così".

Il derby di mercoledì può aver condizionato?
"Per me no, un giocatore di calcio deve essere cosciente che la partita più importante è quella che sta giocando. Chi entra durante la gara di solito ci dà qualcosa in più mentre oggi non è stato così. Ho messo Sottil in una posizione non sua, non era facile però è mancata quell'aggressività che normalmente abbiamo, oggi non è stato così".


Il suo futuro passa dalla Coppa Italia?
"Da quando sono arrivato e ho vinto la Supercoppa si è parlato tutti i giorni di allenatori che vengono al Milan. Per me va bene ma il gruppo legge le notizie e così non c'è stabilità. Dobbiamo lavorare oggi per provare a essere migliori domani, non è facile per me perché non c'è tanto rispetto: si parla della prossima stagione come se l'allenatore del Milan non fosse mai stato nel mondo del calcio. Il mio futuro non dipende da niente, devo preparare la prossima gara contro l'Inter per vincere questo titolo. Non so quanti anni sono che una squadra come il Milan non lo fa e non è una cosa normale".