Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta, Gasperini: "De Ketelaere ha preso un colpo e ho preferito non rischiarlo ulteriormente"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Atalanta, Gasperini: "De Ketelaere ha preso un colpo e ho preferito non rischiarlo ulteriormente"

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, nella sua conferenza stampa post partita della sfida contro l'Hellas Verona, vinta 5-0 in trasferta, ha parlato anche della sostituzione di Charles De Ketelaere: "Ha preso un colpo al polpaccio e ho preferito non rischiarlo ulteriormente".

Gli infortunati?
"Carnesecchi aveva la febbre, vedremo per Bruges, Lookman ha preso una forte contusione dal Napoli, non so se mercoledì potrà giocare. Kolasinac ha uno stiramento muscolare, che negli ultimi mesi lo hanno perseguitato, mercoledì non ci sarà. Maldini è arrivato lunedì e l'ho buttato subito in campo, ieri nelle rifinitura ha accusato un piccolo fastidio, vedremo".


Retegui?
"Straordinario quando la squadra domina, come oggi, un realizzatore straordinario perché 20 goal fino a qui sono un numero incredibile. Ci sono anche partite che non domina, quando sei costretto a difendere ci sono dei margini di miglioramento".

Mancava la vittoria e oggi è importante anche per la classifica e in vista di Bruges?
"Riguardo al Bruges sono competizioni diverse e se oggi avessimo perso non sarebbe cambiato niente, sono partite che ci piace giocare perché ci danno una carica e un'elettricità importante. Oggi abbiamo una classifica straordinaria, poi abbiamo perso qualche punto per aver gestito male diverse palle inattive oltre ad una percentuale di rigori bassa, ne avessimo fatti due in più probabilmente saremmo insieme all'Inter".