Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Torino, il colpo a centrocampo dipende da Ilic: tre nomi nel mirino, con Tessmann in poleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Torino, il colpo a centrocampo dipende da Ilic: tre nomi nel mirino, con Tessmann in pole

Il Torino non si concentra solo sull'attacco: il mercato granata è in fermento anche a centrocampo, un reparto in piena emergenza. La situazione di Ivan Ilic resta un nodo cruciale. Il serbo, ormai non più imprescindibile per Vanoli, è al centro di un potenziale trasferimento allo Spartak Mosca, disposto a offrire tra i 15 e i 20 milioni. In caso di cessione, i granata punterebbero su Cesare Casadei, gioiello del Chelsea, su cui c’è però forte concorrenza da parte di Lazio, Atalanta e Napoli.

Parallelamente, il direttore tecnico Davide Vagnati sta lavorando su Tanner Tessmann del Lione, giocatore che Vanoli conosce bene dai tempi di Venezia, e che potrebbe rappresentare un rinforzo immediato. Il Toro guarda anche al futuro: nel mirino c’è Tino Anjorin, talentuoso centrocampista dell’Empoli. La strategia prevede di cedere Adrien Tameze proprio al club toscano, valutato 3 milioni, aggiungendo un conguaglio di 4 milioni e lasciando Anjorin in prestito all’Empoli fino a fine stagione. Un’operazione simile a quella che portò Samuele Ricci a Torino, con ottimi risultati.


La dirigenza granata si muove su più fronti, determinata a rinforzare e programmare con attenzione il futuro della squadra. A riportare il tutto è l'edizione odierna di Tuttosport.