Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Tegola Buongiorno per il Napoli: ecco quante gare salterà, anche la Juventus è a rischioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:08Serie A
di Simone Bernabei

Tegola Buongiorno per il Napoli: ecco quante gare salterà, anche la Juventus è a rischio

Tegola Alessandro Buongiorno per il Napoli di Antonio Conte, col difensore che nella giornata di ieri si è procurato in allenamento una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari, problema che lo costringerà ai box per diverse settimane.

Lo stesso Napoli, con una nota sul proprio sito ufficiale, si è così espresso: "Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento. Il difensore azzurro, in seguito a una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Grande Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. Buongiorno da domani inizierà la riabilitazione".


Una perdita importante per la squadra azzurra, attualmente seconda in classifica. La prognosi non è ancora certa e dipenderà ovviamente dall'evoluzione clinica, ma le prime proiezioni parlano di uno stop di oltre un mese nella migliore delle ipotesi. Tradotto in soldoni, dunque, Buongiorno salterà le prossime sfide contro Genoa (21 dicembre), Venezia (29 dicembre), Fiorentina (4 gennaio), Verona (12 gennaio) e Atalanta (19 gennaio), col focus che potrebbe essere per la partita del Maradona contro la Juventus in programma il prossimo 26 gennaio. Anche il big match coi bianconeri però è, ad oggi, a rischio, con la successiva partita che sarà quella del 2 febbraio contro la Roma.