Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
L'agente di Gosens: "Bravo Pradé a cogliere l'occasione. Riscatto legato alle presenze"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:15Serie A
di Ivan Cardia

L'agente di Gosens: "Bravo Pradé a cogliere l'occasione. Riscatto legato alle presenze"

Robin Gosens protagonista con la maglia della Fiorentina. Il laterale tedesco ha deciso con un gol il successo dei viola sul Genoa. Nell'intervista rilasciata oggi a TMW, il suo agente Gianluca Mancini ha raccontato i retroscena legati al ritorno dell'ex Inter in Italia: "Sono stato tanto a telefono con Pradè in quei giorni… Il direttore è stato bravissimo a cogliere l'occasione, è stato preso ad una cifra che è la metà della metà di quanto speso dall'Inter solo due anni fa. Pradè è stato bravo coi tempi, aspettando gli ultimi giorni di mercato per ottenere le migliori condizioni. Ha preso un giocatore di livello internazionale a cifre molto basse per quelle che si vedono oggi in giro".

Quando ha capito che tutto era fatto?
"Le prime telefonate ci sono state a inizio agosto. La volontà di tutti è stata fondamentale, quando c'è questa le cose alla fine si fanno. Oltre alla forza che ci ha messo Pradè c'era tanta voglia da parte di Palladino di averlo, lo vedeva come una priorità. E' stato d'aiuto il supporto dell'allenatore. Quando ho parlato a Robin della possibilità non ci ha pensato un attimo, mi ha chiesto di fare di tutto per definire l'operazione".


I dettagli della trattativa?
"È un diritto di riscatto, nel momento in cui ci sarà la volontà la Fiorentina ha la possibilità di riscattarlo in ogni momento, altrimenti scatterà l'obbligo quando raggiungerà una percentuale di presenze".