Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
De Roon recordman dell'Atalanta. L'olandese finisce nel mirino dell'Atletico MadridTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 novembre 2024, 23:15Serie A
di Dimitri Conti

De Roon recordman dell'Atalanta. L'olandese finisce nel mirino dell'Atletico Madrid

Ormai leader conclamato dell'Atalanta, il centrocampista olandese Marten de Roon ha scritto un record nella scorsa partita di campionato, vinta 2-1 contro l'Udinese, diventando il più presente di sempre in Serie A per la Dea (362 apparizioni). Eppure il suo futuro in nerazzurro non sembra così scontato.

Nonostante il legame con l’Atalanta - riferisce Footballtransfers.com -, l’Atlético Madrid potrebbe rappresentare un’eccezione per un eventuale trasferimento. Secondo gli esperti di SciSports, il club spagnolo sarebbe la destinazione ideale per le caratteristiche di De Roon. Diego Simeone, infatti, apprezzerebbe la sua capacità di coniugare la solidità difensiva con la costruzione del gioco, un elemento fondamentale per il sistema compatto e aggressivo dell’Atlético. Con qualità come il recupero palla, le verticalizzazioni precise e il controllo della mediana, De Roon potrebbe inserirsi perfettamente nel cuore del progetto madrileno.


L’ipotesi di un ritorno nei suoi Paesi Bassi sembra invece remota. De Roon ha un passato nelle giovanili del Feyenoord e ha giocato con Sparta Rotterdam e Heerenveen, ma difficilmente tornerà in Eredivisie. Squadre come PSV ed eventualmente Feyenoord potrebbero essere interessate, ma le loro esigenze tattiche non si sposano perfettamente con il suo profilo. “Per ora non vedo ragioni per lasciare l’Italia,” ha affermato il centrocampista.