Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Interviste
Gasperini prima del match: "Periodo non fortunato. La scelta su Lookman? Speriamo vada bene"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 febbraio 2025, 20:30Interviste
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Gasperini prima del match: "Periodo non fortunato. La scelta su Lookman? Speriamo vada bene"

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima della gara di ritorno dei playoff di Champions League contro il Bruges: “La Champions è questa, bisogna essere ottimisti perché c'è andata e ritorno. In passato un 2-1 in trasferta era anche un buon risultato, adesso lo è molto meno. Per superare il turno bisogna vincere".

Periodo poco fortunato?
"Non fortunato sul piano dei risultati e degli episodi, tanti sono stati determinati da episodi eclatanti per non dire discutibili anche in campionato ma dobbiamo guardare avanti e fare il massimo".

L'infortunio di Hien non ci voleva?
"Ci dispiace, questa è la 39esima partita, sono 6 partite in più dell'anno scorso e queste sono le piccole cose che succedono. Quelle grosse sono riferite ad altri giocatori, quelle sì che sono state un danno".

Quali contromisure avete studiato?
"Quando le squadre giocano con tecnica e velocità, freschezza e resistenza le partite sono difficili e loro lo hanno fatto. Noi dobbiamo fare meglio dell'andata, anche se il risultato lo avevamo fatto con occasioni nitide per andare in vantaggio. Sarà difficile per noi, ma anche per loro".

Lookman poteva partire titolare?
"Ho scelto diversamente, speriamo che vada bene".