Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Zingonia
Confronto Lookman-Gasp: Percassi chiama a raccolta la squadra, domenica c'è l'EmpoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:16Zingonia
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Confronto Lookman-Gasp: Percassi chiama a raccolta la squadra, domenica c'è l'Empoli

È tornato il sereno in casa Atalanta? Di sicuro l'obiettivo è quello di ricompattarsi dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Club Brugge. Oggi la squadra è tornata ad allenarsi dopo il giorno di riposo: gli occhi erano puntati tutti su Ademola Lookman e Gian Piero Gasperini dopo il botta e risposta causato dal rigore sbagliato dal nigeriano.

L'accaduto
Nel post partita il tecnico dei nerazzurri non aveva utilizzato giri di parole per commentare quanto accaduto in campo: "Non doveva calciarlo lui - riferendosi al calcio di rigore -, è uno dei peggiori rigoristi che abbia mai visto. I rigoristi erano De Ketelaere e Retegui, però evidentemente era euforico e c’è stato questo episodio. Potevamo sbagliarlo anche con qualcun altro, però non è stato un bel gesto". Pronta la risposta di Lookman attraverso i propri canali social: "Mi rattrista dover scrivere questa dichiarazione in un giorno come questo, soprattutto per quello che abbiamo realizzato insieme come squadra e come città. Essere individuati nel modo in cui sono stato non solo ferisce, ma mi sembra anche profondamente irrispettoso, non da ultimo per l'immenso duro lavoro e impegno che ho sempre messo ogni giorno per aiutare a portare il successo a questo club e agli incredibili tifosi di Bergamo".

Pranzo di gruppo
Tante parole dunque, tra cui quelle del presidente Antonio Percassi. Il numero uno degli orobici (presenti anche i dirigenti) ha riunito staff e squadra confrontandosi con loro appena prima dell'allenamento pomeridiano. Nessun confronto Gasp-Lookman (non era previsto), l'obiettivo è quello di ripartire con la testa rivolta ai prossimi impegni, a partire dalla sfida contro l'Empoli.