Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Primo Piano
Dea, colpo in difesa: arriva Posh dal Bologna. I dettagli
Oggi alle 19:00Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Dea, colpo in difesa: arriva Posh dal Bologna. I dettagli

Il centrale del Bologna in arrivo a Bergamo con la formula del prestito e opzione di riscatto

L’Atalanta accelera sul mercato per rinforzare il reparto arretrato dopo i pesanti infortuni di Scalvini e Kossounou. Con una rosa decimata nel pacchetto difensivo, la società nerazzurra ha deciso di intervenire subito per garantire a Gasperini un’alternativa affidabile per la seconda parte di stagione.

POSCH IN ARRIVO DAL BOLOGNA
E' atteso a Bergamo Stefan Posch, difensore austriaco classe 1997 in forza al Bologna. La trattativa è ormai ai dettagli, con l’Atalanta pronta a chiudere l’operazione nelle prossime ore. Il giocatore potrebbe sbarcare a Bergamo tra la serata di oggi e la mattina di lunedì 3 febbraio, pronto a mettersi a disposizione di Gasperini.

I DETTAGLI DELL’AFFARE
L’accordo tra Atalanta e Bologna prevede un prestito oneroso da 1 milione di euro con opzione di riscatto fissata a 7 milioni. Inoltre, è stata inserita una clausola che prevede una penale di 1 milione di euro nel caso in cui il giocatore non venga riscattato. Un’operazione studiata per offrire alla Dea un rinforzo immediato senza vincoli a lungo termine.

RINFORZO ESPERTO PER GASPERINI
Posch è un difensore duttile, capace di giocare sia come centrale in una linea a tre che come terzino destro, un profilo perfetto per il sistema di gioco di Gasperini. Il suo arrivo garantirebbe alla Dea un’alternativa di livello per affrontare il doppio impegno tra Serie A e Champions League, dove l’Atalanta si giocherà il passaggio agli ottavi contro il Bruges.

Con il suo arrivo, l’Atalanta spera di blindare il reparto difensivo e continuare la corsa ai propri obiettivi stagionali.