Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Champions League
Ultime di formazione: possibile turno di riposo per Bellanova, Ederson e LookmanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 14:34Champions League
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Ultime di formazione: possibile turno di riposo per Bellanova, Ederson e Lookman

In vista della sfida di questa sera contro lo Sturm Graz, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini sta valutando diversi cambi di formazione rispetto al suo undici abituale, con l'intento di far tirare il fiato ad alcuni big della rosa.

Nello specifico riposeranno a destra Bellanova, sostituito per l'occasione dal giovane Palestra. Nel mezzo probabile turno di riposo anche per Ederson, con Mario Pasalic al suo posto. Davanti insieme a Samardzic e Retegui ci sarà molto probabilmente Charles De Ketelaere: il belga è in vantaggio su Brescianini per il posto alle spalle del centravanti italoargentino.

Le parole di ieri di Gasperini
"È una partita di Champions, non abbiamo chiuso ancora il discorso qualificazione, domani potrebbe essere una giornata decisiva. Sturm Graz? Lo scorso anno abbiamo fatto due partite equilibrate, in casa abbiamo vinto 1-0, è cambiato qualche giocatore. È una squadra prima nel proprio paese, sono tutte partite molto equilibrate, hanno fatto solo tre punti, ma in tutte le gare hanno perso di misura. Mi aspetto una squadra fresca, che ha voglia di giocare, dopo un periodo di inattività, mi aspetto una partita sul piano atletico preparata. Dobbiamo essere molto attenti, ritrovare grande concentrazione e attenzione, sappiamo che sarà una partita con difficoltà. Non possiamo sbagliare per l'importanza, per chiudere il discorso qualificazione che non è ancora chiuso".