Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Primo Piano
Le pagelle - De Ketelaere regala magie d'autore, Zaniolo lavoro sporco! Lookman timbra il cartellinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:25Primo Piano
di Lorenzo Casalino
per Tuttoatalanta.com

Le pagelle - De Ketelaere regala magie d'autore, Zaniolo lavoro sporco! Lookman timbra il cartellino

CARNESECCHI 6
Sempre attento, non ha responsabilità sui gol subiti. Dimostra sicurezza nelle uscite, specialmente quando l'Empoli tenta di sorprendere con i cross. È una certezza quando la squadra ha bisogno di stabilità.

KOSSOUNOU 6
Soffre nei momenti più critici dell’Atalanta. Lo si vede in difficoltà durante l’azione che porta allo 0-1, in cui appare incerto. Poi da lì in poi cambia le sorti del suo match con fisicità e tecnica

DJIMSITI 6
Un mix di luci e ombre, prestazione tutto sommato sufficiente. Si distingue in avanti con un colpo di testa che si stampa sul palo, ma in difesa è tutt’altra storia: il rigore del 2-2 è frutto di un'errata interpretazione del direttore di gara dopo il richiamo del VAR. Prova a rimediare con un salvataggio decisivo su Colombo e Anjorin.

KOLASINAC 7
Inizia in difficoltà, ma con il passare dei minuti trova il ritmo giusto e diventa affidabile. La sua determinazione lo porta a rispondere presente in ogni situazione, anche nei momenti più caldi.

BELLANOVA 6
Non protagonista assoluto, ma comunque efficace. Gioca una partita disciplinata, senza spunti clamorosi ma nemmeno sbavature. Si fa trovare pronto finché ha energie da spendere.

PASALIC 6,5
Onnipresente e non fa rimpiangere la grave assenza per squalifica di de Roon. Cresce nel corso della gara, riuscendo a trovare maggiore ordine nelle giocate e contribuendo a stabilizzare il centrocampo.

EDERSON 6,5
Ovunque, su ogni pallone. Alterna pressione offensiva e copertura difensiva con la stessa intensità. È una pedina fondamentale per l’equilibrio della squadra e dimostra ancora una volta quanto sia indispensabile per Gasperini.

ZAPPACOSTA 6,5
Dalla sua fascia arrivano le giocate più pericolose. Elegante e incisivo, fornisce l'assist per il gol del 2-1.

Dal 69' RUGGERI 6
Entra con lo spirito giusto, contribuendo con alcune accelerate sulla fascia. Subito nel vivo del gioco, conferma il suo valore in una fase delicata della partita.

DE KETELAERE 8,5
Trasforma una serata complicata in uno spettacolo personale. Segna un gol da vero opportunista e, nel finale, si inventa la magia che regala la vittoria. L’Atalanta può sempre contare su di lui, ormai diventato un punto fermo.

RETEGUI SV
Gioca poco, ma il suo contributo è sacrificato dalle difficoltà della squadra nel servirlo. Sfortunato a dover lasciare il campo presto per un infortunio.

Dal 20' ZANIOLO 6,5
Un giallo immediato sembra condizionarlo, ma poi alza il livello con giocate di sacrificio e qualità. La rifinitura per Lookman è una perla che sblocca il match. Compie un grande lavoro sporco.

LOOKMAN 6,5
Alterna momenti di brillantezza, come l’incursione che porta al gol, a fasi meno incisive. Resta un elemento imprescindibile, anche quando non è al massimo della forma.

Dal 69' SAMARDZIC 6
Prova a dare vivacità con le sue giocate personali, ma l’Empoli lo contiene bene. Mostra comunque voglia e iniziativa.

GIAN PIERO GASPERINI 7
Una partita dove la sua squadra mostra segni di difficoltà, ma le sue intuizioni fanno la differenza. La decisione di mantenere in campo De Ketelaere si rivela vincente, dimostrando ancora una volta il suo intuito tattico. La sua Dea guarda tutte dall'alto verso il basso. 

© foto di www.imagephotoagency.it