Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
L'Atalanta non si ferma più, De Ketelaere stende l'Empoli 3-2: gol e highlights del matchTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 22 dicembre 2024, 23:53Serie A
di Alessandra Stefanelli

L'Atalanta non si ferma più, De Ketelaere stende l'Empoli 3-2: gol e highlights del match

Anche quando non è nella sua serata migliore, l’Atalanta dimostra di essere una grande squadra, capace di portare a casa i tre punti. La vittoria per 3-2 sull’Empoli segna l’undicesimo successo consecutivo per i nerazzurri, che restano saldamente in vetta alla classifica. Protagonista assoluto Charles De Ketelaere, autore di una doppietta, con il gol decisivo all’86’ che manda in estasi il Gewiss Stadium.

La partita non inizia nel migliore dei modi per l’Atalanta. Al 12', un’incertezza difensiva permette a Henderson di servire Colombo, che da pochi passi trafigge Carnesecchi portando in vantaggio l’Empoli. Al 20', un'altra tegola per Gasperini: Matteo Retegui è costretto a lasciare il campo per un problema muscolare, sostituito da Nicolò Zaniolo. Nel momento di maggiore difficoltà, De Ketelaere trova il pari al 34’: un perfetto colpo di testa in tuffo su assist di Zappacosta riporta la Dea in partita. Poco prima dell’intervallo, Ademola Lookman, dopo un primo tempo sottotono, firma il sorpasso con un destro preciso su sponda di Zaniolo, portando l’Atalanta avanti 2-1.


Nella ripresa l’Empoli trova il pari grazie a un rigore trasformato da Esposito, ma l’Atalanta non si arrende. All’86’, De Ketelaere illumina Bergamo con una giocata straordinaria: doppio dribbling e destro da fuori area che vale il 3-2 finale. Un successo sofferto ma prezioso, che permette alla squadra di Gasperini di trascorrere un Natale in vetta, mandando un chiaro segnale al campionato.