Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Como show nel recupero: Roma battuta 2-0 dopo un finale da brividoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:50Serie A
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Como show nel recupero: Roma battuta 2-0 dopo un finale da brivido

La squadra di Fabregas torna al successo dopo due mesi e mezzo grazie a Gabrielloni e Paz, decisivi nel recupero. Giallorossi in crisi.

Dopo oltre due mesi di digiuno, il Como ritrova il sorriso con una vittoria pesantissima contro la Roma. Gli uomini di Fabregas, trascinati da un finale infuocato, conquistano tre punti fondamentali che rilanciano le loro ambizioni. Decisivi nel recupero Gabrielloni e Paz, che confezionano il 2-0 finale con una prestazione di carattere.

PRIMO TEMPO: ROMA IN DIFFICOLTÀ, COMO SFORTUNATO
La gara si apre con un colpo di scena: Hummels si ferma nel riscaldamento e lascia il posto a Hermoso. La Roma parte con un Saelemaekers intraprendente, ma la prima grande occasione è del Como, con Paz che colpisce la traversa su punizione. I giallorossi faticano a creare gioco, mentre i padroni di casa mostrano maggiore aggressività e determinazione.

RIPRESA: COMO SCATENATO, ROMA SPRECONA
Nel secondo tempo, il Como alza il ritmo e va più volte vicino al gol. Da Cunha e Fadera ci provano senza successo, seguiti da Cutrone e Goldaniga che sfiorano il vantaggio. La Roma, dal canto suo, ha l’occasione di sbloccare la gara con Dybala, ma l’argentino sciupa malamente. L’assalto degli azzurri prosegue, tenendo la difesa giallorossa sotto pressione fino al recupero.

RECUPERO DA BRIVIDO: GABRIELLONI E PAZ DECIDONO
Nel momento in cui il pareggio sembrava scritto, il Como trova l’episodio decisivo. Al 93', Gabrielloni si fa trovare pronto su un assist di Cutrone e firma il vantaggio con un tap-in vincente. Poco dopo, lo stesso Gabrielloni si trasforma in assist-man, servendo a Paz il pallone del 2-0 che chiude i giochi e scatena l’entusiasmo del pubblico di casa.

ROMA IN CRISI, COMO RILANCIATO
La vittoria permette al Como di salire a 15 punti, accorciando le distanze proprio dalla Roma, che resta ferma a quota 16. Per Fabregas e i suoi uomini, questo successo rappresenta una boccata d’ossigeno dopo un periodo nero. La Roma, invece, esce con tanti interrogativi: il gioco latita, le occasioni non vengono sfruttate, e la classifica inizia a preoccupare.

Il Como festeggia una vittoria dal peso specifico enorme, mentre la Roma si lecca le ferite di un’altra serata da dimenticare. Fabregas può finalmente sorridere, forte di una squadra che ha saputo crederci fino all’ultimo istante. Mourinho, al contrario, dovrà trovare soluzioni rapide per invertire una rotta che appare sempre più incerta.