
Dea, conto alla rovescia verso la Lazio: torna Ederson, Pasalic trequartista
Continua il percorso dell'Atalanta verso la delicata sfida con la Lazio, prevista per domenica alle ore 18 al Gewiss Stadium. Gian Piero Gasperini ritrova Ederson dopo la squalifica e riabbraccia la panchina, ma deve ancora fare i conti con un'infermeria affollata.
INFERMERIA PIENA, TOLOI IN FORSE
Sono sei i nerazzurri fermi ai box: Scamacca, Scalvini, Posch, Palestra, Toloi e Kossounou. Situazione complicata soprattutto in difesa, dove si spera di recuperare in extremis almeno capitan Toloi, alle prese con una fastidiosa pubalgia che lo costringe a terapie quotidiane. L'ivoriano Kossounou e l'austriaco Posch, entrambi con lesioni muscolari, mirano invece alla trasferta di San Siro contro il Milan il giorno di Pasqua, mentre per Palestra, Scamacca e Scalvini la stagione è praticamente già conclusa, con appuntamento al prossimo anno.
RITORNA EDERSON, CAMBIA LA MEDIANA
Il recupero di Ederson dopo il turno di stop per squalifica rappresenta una buona notizia per Gasperini - fa il punto L'Eco di Bergamo -. Il brasiliano affiancherà de Roon nella zona nevralgica del campo, liberando Pasalic sulla trequarti. Sarà probabilmente Charles De Ketelaere a sedersi in panchina, complice il periodo opaco del belga.
ATTACCO CONFERMATO
In avanti, la coppia Retegui-Lookman è ormai una certezza per l'Atalanta, con i due attaccanti chiamati a trascinare la squadra contro una Lazio in cerca di punti pesanti. In porta, confermatissimo Marco Carnesecchi, mentre il trio difensivo sarà composto da Djimsiti, Hien e Kolasinac, con Bellanova e Zappacosta pronti a presidiare le fasce..







