Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Under 23
Atalanta U23, che rimonta! Vittoria sulla Pro Patria a Busto Arsizio e vola al settimo cielo!
ieri alle 20:35Under 23
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Atalanta U23, che rimonta! Vittoria sulla Pro Patria a Busto Arsizio e vola al settimo cielo!

I ragazzi di Modesto battono 2-1 la Pro Patria nel recupero della 33ª giornata e scavalcano Virtus Verona e Giana Erminio in zona playoff.

Vittoria pesantissima quella conquistata dall'Atalanta Under 23, che supera in rimontala Pro Patria allo stadio "Speroni" e torna da Busto Arsizio con tre punti fondamentali per il finale di stagione. Un successo ottenuto grazie a carattere, lucidità e determinazione, ingredienti chiave per alimentare le ambizioni playoff della squadra di Francesco Modesto, che adesso si gode la settima posizione in classifica.

LA PARTITA: VANTAGGIO PRO PATRIA, LA DEA RISPONDE SUBITO
La gara si apre in salita per i giovani nerazzurri, che al 7' si trovano già sotto nel punteggio per effetto della rete del centravanti di casa Toci, abile a sfruttare un'imbucata precisa di Pitou. L'Atalanta, tuttavia, non perde la testa e appena nove minuti più tardi trova il pareggio grazie a Obric, bravo a insaccare con un imperioso colpo di testa su corner battuto da Bergonzi.

SECONDO TEMPO: BERGONZI FIRMA IL COLPO DA TRE PUNTI
Nella ripresa la squadra di Modesto entra in campo con personalità e, dopo alcuni brividi difensivi e buone occasioni costruite, trova il gol partita con Bergonzi. Al 73', l’esterno nerazzurro capitalizza una lunghissima rimessa laterale di Bernasconi e, di testa, trafigge il portiere avversario Rovida. Nel finale, nonostante i tentativi disperati della Pro Patria, l’Atalanta U23 resiste e porta a casa una vittoria preziosissima.

CLASSIFICA RILANCIATA: LA DEA VOLA AL SETTIMO POSTO
Con questo successo, il primo in trasferta del 2025, l’Atalanta Under 23 balza a quota 50 punti, scavalcando in un solo colpo Virtus Verona e Giana Erminio e conquistando una solida settima posizione in classifica. Un risultato che certifica la crescita della squadra, imbattuta da cinque gare consecutive, e rilancia con forza le ambizioni playoff dei giovani nerazzurri.

PROSSIMI IMPEGNI E OBIETTIVO PLAYOFF
Il calendario ora mette di fronte all'Atalanta partite complicate contro Caldiero Terme, Union Clodiense, Arzignano e Lecco. La corsa playoff è apertissima, ma con lo spirito mostrato oggi e una classifica che sorride, sognare è più che mai legittimo per la truppa di Modesto, che in questa fase cruciale della stagione sembra aver trovato compattezza e sicurezza nei propri mezzi.