Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Bologna, una notte da sogno: il successo col Milan rilancia la candidatura all'EuropaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:15Serie A
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Bologna, una notte da sogno: il successo col Milan rilancia la candidatura all'Europa

Il recupero della nona giornata di Serie A sorride al Bologna, che supera 2-1 il Milan e continua a credere nella qualificazione in Champions. Vittoria meritata per la squadra di Italiano, che ha preparato meglio la gara e l’ha risolta all’82’ con la rete decisiva di Ndoye. In classifica, i felsinei salgono a 44 punti, sorpassando proprio i rossoneri, fermi a 41 e ora distanti otto lunghezze dal quarto posto occupato dalla Juventus (49).

Se il Bologna dimostra crescita e organizzazione, il Milan conferma invece le proprie difficoltà. La squadra di Fonseca fatica a trovare continuità e brillantezza, pagando i soliti cali di concentrazione. Dall’altra parte, i rossoblù mostrano idee chiare e sfruttano al meglio gli esterni. Ndoye è instancabile e lavora quasi da quinto, mentre Benji Dominguez, a soli 21 anni, si sta affermando come uno dei giovani più interessanti del campionato: non è solo talento, è già una certezza.

Il Bologna può legittimamente sognare un posto tra le big del campionato. E lo dice anche Italiano: ""Mi viene in mente subito un'altra reazione fantastica della squadra ad uno svantaggio, in una partita in cui stavamo giocando bene contro una squadra tra le più veloci del mondo. La capacità di tenere vive le partite in questo momento ci sta permettendo di vincere come stasera. Andare sotto di 1 gol contro queste squadre, che al minimo errore ti possono fare ancora male: ci prendiamo altri 3 punti, classifica davvero importante".