Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Primo Piano
Dea, in vista del Napoli recuperi in corso: Brescianini vicino al rientro, mentre l’infermeria si svuota
Oggi alle 13:15Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Dea, in vista del Napoli recuperi in corso: Brescianini vicino al rientro, mentre l’infermeria si svuota

Il centrocampista e Kossounou in ripresa, con il possibile ritorno di Zappacosta e Samardzic tra i titolari: Gasperini valuta la formazione per il big match al Maradona.

Marco Brescianini ha iniziato a lavorare sul campo, anche se per ora in solitaria, segnale che il recupero procede come previsto. Dopo il lungo stop di trenta-quaranta giorni stimato per la lesione al bicipite femorale sinistro, l’Atalanta potrebbe riaverlo a disposizione già per la sfida contro il Napoli, anche se la decisione verrà presa in queste ore. Se il centrocampista dovesse dare esito positivo, potrebbe essere convocato per il big match di domenica al Maradona, dove i nerazzurri sfideranno la capolista in un incontro che si preannuncia cruciale per la classifica.

KOSSOUNOU RIENTRATO: L’INFERMERIA SI SVUOTA
Oltre a Brescianini, anche Kossounou è tornato in campo, subentrato nel finale contro il Monza: un segnale positivo che testimonia come l’infermeria dell’Atalanta stia finalmente alleggerendosi. Rimangono fermi solo i lungodegenti Scalvini e Scamacca, entrambi alle prese con un infortunio al crociato. Il difensore ha già ripreso a lavorare sul campo e potrebbe tornare tra qualche settimana, mentre l’attaccante prosegue le terapie, con l’obiettivo di rientrare nel 2025. Con il recupero progressivo dei giocatori, Gasperini avrà finalmente una rosa più ampia a disposizione per gestire gli impegni intensi di questa fase della stagione.

PREPARAZIONE PER NAPOLI: TRA CONFERME E POSSIBILI NOVITÀ
La preparazione in vista della partita contro il Napoli è ripresa con una seduta di scarico per i titolari scesi in campo mercoledì, mentre il resto della squadra ha sostenuto un allenamento completo. Gasperini sembra orientato a confermare gran parte della formazione vista nelle ultime uscite, ma potrebbe esserci spazio per i rientri di Zappacosta e Samardzic nell’undici titolare. Una possibile variazione tattica è il passaggio dal consueto 3-4-3 al 3-4-1-2, adattando il modulo alle caratteristiche del Napoli e ai recuperi dei giocatori.