Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Primo Piano
Dea, il calendario sorride: nove punti in tre partite?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:00Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Dea, il calendario sorride: nove punti in tre partite?

Con Venezia, Verona e Monza all'orizzonte, la Dea ha l'opportunità di scalare la classifica. Gli scontri diretti tra le big offrono un'occasione irripetibile per guadagnare terreno.

La corsa dell'Atalanta verso le prime posizioni del campionato entra in una fase cruciale. Nelle prossime tre partite, i nerazzurri affronteranno avversari di bassa classifica, un'occasione irripetibile per raccogliere punti preziosi. Venezia, Verona e Monza sono le squadre che attendono la Dea entro la fine di ottobre, in un ciclo che potrebbe vedere l'Atalanta consolidare la sua posizione in classifica e approfittare di eventuali passi falsi delle rivali dirette.

CALENDARIO FAVOREVOLE: UNA CHANCE DA SFRUTTARE
Il calendario - analizza L'Eco di Bergamo - in questo momento, sembra essere particolarmente generoso con l'Atalanta. Dopo la vittoria contro il Genoa prima della sosta, la squadra di Gian Piero Gasperini ha davanti a sé la possibilità di affrontare tre squadre in lotta per la salvezza. Venezia e Monza sono attualmente ultime in classifica, mentre il Verona, sebbene leggermente più avanti, deve comunque lottare per mantenersi fuori dalla zona retrocessione. Se l'Atalanta riuscirà a fare bottino pieno in queste tre partite, potrebbe guadagnare terreno prezioso nei confronti delle altre big, impegnate in scontri diretti complicati.

LE ALTRE GRANDI: SFIDE AL VERTICE
Mentre l'Atalanta si prepara a sfruttare questo momento di vantaggio, le altre grandi del campionato saranno coinvolte in match ad alta tensione. Juventus, Inter, Milan e Napoli si scontreranno in ben cinque big match nelle prossime tre giornate. Questo scenario offre alla squadra bergamasca una chance concreta di "rubare" punti alle sue rivali dirette, grazie a un calendario più agevole.

LA STRADA VERSO UNA CLASSIFICA MIGLIORE
Riuscire a ottenere nove punti contro Venezia, Verona e Monza permetterebbe all'Atalanta di scalare posizioni in classifica e mettersi al riparo in vista di un novembre e dicembre che si preannunciano complicati. Dopo questo ciclo favorevole, infatti, i nerazzurri affronteranno squadre come Napoli, Roma, Milan e Lazio. Arrivare a questi scontri con una posizione solida in classifica potrebbe rappresentare un'arma in più per la squadra di Gasperini.

TITOLI E OBIETTIVI A PORTATA DI MANO
L'Atalanta ha dimostrato negli ultimi anni di essere una squadra capace di lottare su più fronti e questa fase del calendario offre un trampolino di lancio verso traguardi ambiziosi. L'abilità della squadra nel sfruttare questi momenti è fondamentale per consolidarsi tra le migliori e puntare ai vertici della Serie A. I prossimi dieci giorni diranno molto sulle reali ambizioni dei nerazzurri in questo campionato.