Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Primo Piano
Lookman trascina l'Atalanta: "Vittoria fondamentale, ora continuità anche in campionato"
Oggi alle 21:20Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Lookman trascina l'Atalanta: "Vittoria fondamentale, ora continuità anche in campionato"

L'attaccante nigeriano segna nel 3-0 contro lo Shakhtar e punta a confermare il buon momento della squadra anche in Serie A.

Dopo la brillante vittoria dell'Atalanta per 3-0 contro lo Shakhtar Donetsk, Ademola Lookman, autore di uno dei tre gol, ha parlato della prestazione della squadra a Sky Sport e della sua crescita personale. Lookman si è mostrato soddisfatto del risultato, pur ammettendo di voler sempre fare di più, e ha sottolineato l'importanza di mantenere un alto livello di gioco sia in Europa che in Serie A. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com

955854

Ademola, oggi una vittoria importante dopo lo 0-0 contro l'Arsenal. Qual è la tua valutazione della partita? 
"Sì, la partita di stasera era fondamentale per noi. Dovevamo vincere, specialmente dopo il pareggio contro l'Arsenal. Era importante confermare il nostro livello con i tre punti. Penso che abbiamo fatto un'ottima prestazione di squadra, anche se personalmente non credo di aver giocato la mia miglior partita. Però l'obiettivo erano i tre punti, e questo conta. Sono felice per il gol e per il risultato."

In Europa sembrate molto solidi, ma in campionato ci sono stati alcuni alti e bassi. Come vedi questa differenza di rendimento?
"È vero, in Europa stiamo mostrando ottimi livelli di gioco. In campionato abbiamo avuto qualche flessione, ma stiamo crescendo, e stiamo diventando più forti con prestazioni sempre più convincenti. Credo che anche in Serie A possiamo raggiungere risultati importanti, come abbiamo dimostrato stasera in Champions League."

Qual è il tuo approccio alla crescita in entrambe le competizioni?
"Ogni partita è importante, sia in campionato che in Europa. Vogliamo progredire in entrambe le competizioni. Come ho detto, siamo concentrati sul migliorare partita dopo partita. La Serie A è tanto importante quanto la Champions League, e l'obiettivo è portare la stessa mentalità vincente in ogni gara."

© Riproduzione riservata