
Ascoli-Vis Pesaro 0-0, Di Carlo: "Buona prestazione, ci è mancato solo il gol" | VIDEO
Domenico Di Carlo ha commentato in conferenza stampa il pareggio dell'Ascoli con la Vis Pesaro: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro una buona squadra come la Vis Pesaro. L'Ascoli ci ha provato a vincere soprattutto alla fine. Mi è piaciuto lo spirito della squadra, di cercare l'opportunità di fare gol. Non siamo riusciti ad essere concreti, ma la squadra non ha mollato e ha provato a vincere. Lo spirito, l'atteggiamento e la voglia di vincere fino alla fine mi è piaciuto, vanno fatti i complimenti alla squadra"
D'Uffizi, Tremolada a Marsura dal primo minuto: "Ci abbiamo provato, anche cambiando il modulo come accaduto dopo 20 minuti. Mi è piaciuta la volontà e voglia di andare sopra l'avversario che a tratti ha fatto vedere le proprie qualità, così come abbiamo fatto noi. Le occasioni di Marsura e Varone lo confermano"
Raffaelli ha dimostrato di essere in crescita: "E' vero, abbiamo due buoni portieri, dobbiamo anche dargli il tempo di commettere degli errori ma senza dare colpa ad un giocatore, vince la squadra e perde la squadra. L'Ascoli ha provato a cercare di restare in partita per vincerla, poi però bisogna fare gol. Lo 0-0 sposta poco ma per atteggiamento e volontà va bene, la prestazione c'è stata e non abbiamo preso gol"
Sui cambi, le condizioni di Adjapong ti hanno condizionato: "Volevo chiudere la partita in un altro modo. Il primo cambio forzato, Adjapong non stava bene ma voleva restare in campo, è un segnale positivo. Poi dopo il secondo cambio ho dovuto aspettare, poi ne ho messi tre provando a vincere la partita"
Come sta Forte: "Si è fermato tra mercoledì e giovedì, aspettiamo gli esami strumentali della prossima settimana"
Una partita in meno al termine del campionato: "Dobbiamo giocare ogni partita per vincere"
Tornando sui cambi fatti durante la partita: "Siamo partiti 352 ma non ha funzionato tanto, eravamo troppo statici, a me piace un calcio dinamico. Quando l'ho capito siamo passati alla difesa a 4. Abbiamo cercato di più gli esterni, Alagna ci ha dato una mano in fase offensiva e difensiva. Tremolada ha fatto una partita di sacrificio, così come tutta la squadra, volevamo vincere non ci siamo riusciti e ci riproveremo a Gubbio"
Sull'impiego di Ciabuschi: "Non ha i 90 minuti. Ho messo D'Uffizi che ha più velocità"







