Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
Ascoli in Emergenza per il Perugia: Difesa da Inventare per Cudini
Oggi alle 10:00Primo Piano
di Tutto Ascoli Redazione
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli in Emergenza per il Perugia: Difesa da Inventare per Cudini

L'Ascoli si presenterà al "Renato Curi" in piena emergenza, con una formazione rimaneggiata sia in attacco che in difesa. A preoccupare maggiormente è il reparto arretrato, dove l’allenatore Mirko Cudini si trova di fronte a una vera e propria emergenza: tutti i difensori centrali sono indisponibili a causa di infortuni, fatta eccezione per i giovanissimi Mattia Piermarini e Andrea Caucci.

Una situazione critica che potrebbe costringere Cudini a soluzioni alternative. Una delle ipotesi più concrete è l’arretramento di Cloud Adjapong nel ruolo di centrale difensivo, una scelta dettata dalla necessità di tamponare l’emergenza. In alternativa, potrebbe essere adattato Luca Baldassin, centrocampista acquistato a gennaio dal Campobasso, noto per la sua duttilità e capace di ricoprire più ruoli all’occorrenza.

L’Ascoli, dunque, dovrà stringere i denti in una sfida cruciale contro un Perugia in cerca di riscatto. Gli umbri, reduci da tre sconfitte consecutive, sono scivolati al quintultimo posto con 29 punti, in piena zona playout. Una situazione che rende il match ancora più insidioso per i bianconeri, chiamati a sopperire alle numerose assenze con spirito di sacrificio e organizzazione tattica.

L'assetto difensivo dell'Ascoli sarà un’incognita fino all'ultimo, ma una cosa è certa: al "Curi" servirà una prova di carattere per uscire indenni da un confronto che si preannuncia durissimo.