TRE COSE SU ASCOLI – PIANESE 1-0
IL GOL - Dopo poco meno di due minuti l’Ascoli passa in vantaggio con il gol di Varone. L’aggressività e la voglia che lascia trasparire il centrocampista devono essere di esempio per i più giovani del gruppo. Vestire la maglia dell’Ascoli Calcio è un privilegio e questo è l’atteggiamento che viene richiesto dalla società e dalla piazza.
ESORDIO DI LIVIERI – L’estremo difensore nella prima da titolare non fa parlare di se e salva l’Ascoli in più occasioni, qualche piccola disattenzione in uscita sono l’unica pecca dell’ottima prestazione del classe 97. Ci sono fiducia ed aspettative sul portiere che conquista la titolarità.
GESTIONE – Nella gara l’Ascoli controlla il vantaggio ma non è mai fuori pericolo. Nell’ultima mezz’ora con la prospettiva di un possibile pareggio non deve mancare lucidità nell’area avversaria e si deve cercare di chiudere la partita il prima possibile. Forse con più attenzione sul gioco palla a terra e più sicurezza nel provare a calciare da fuori la partita si sarebbe conclusa in modo differente.