Ascoli, nel mirino il mercato ma serve prima tornare a vincere
Si avvicina gennaio, manca poco all'apertura del mercato dove l'Ascoli dovrà per forza intervenire in modo energico. Il Picchio infatti non può andare avanti così con giocatori non adatti ne al gioco di Di Carlo e nemmeno al campionato di Serie C. Servono rinforzi, l'Ascoli nel prossimo anno dovrà cambiare marcia, se possibile però deve provarci anche prima.
Restano 5 partite da giocare, di cui 3 si giocheranno al Del Duca, prima di dare addio ad un anno 2024 completamente da dimenticare. L'Ascoli infatti è prima retrocesso, poi non è riuscito ad imporsi nel campionato di Serie C dove sta lottando addirittura per non retrocedere. Senza poi dimenticare le vicende societarie tra una vendita quasi concretizzata e poi saltata e la continua contestazione dei tifosi alla società. Un 2024 a dir poco nero, l'Ascoli deve svegliarsi.
Il primo step sarà quello di domenica prossima, quando il Picchio ospiterà il Gubbio in una partita che adesso veramente l'Ascoli non può fallire. Il primo pensiero, per come è messo adesso il Picchio, è quello di non perdere contro una squadra che lotterà fino alla fine per un posto ai playoff. Questa volta però non basterà nemmeno il pareggio. L'Ascoli deve assolutamente puntare deciso alla vittoria, con i tre punti allora la classifica si muoverebbe veramente mentre con un altro segno X le cose cambierebbero di poco.