Ascoli, in attesa del mercato Di Carlo deve limitare gli errori
L'Ascoli naviga in cattive acque e nessuno si sarebbe mai immaginato una situazione del genere ad inizio stagione. Eppure la realtà è questa, l'Ascoli è in piena lotta per non retrocedere ed è già al terzo allenatore dall'inizio dell'anno. Con Mimmo Di Carlo però le cose non sembrano essere cambiate. Si intravedono diverse migliorie, ma l'Ascoli non riesce ad uscire dal tunnel. La vittoria non arriva da due mesi, l'Ascoli sa solo pareggiare, almeno evita le sconfitte. Ancora una volta è Corazza a salvare il Picchio, ma è evidente che non può pensarci sempre e solo lui.
Anche contro la Vis Pesaro gli errori commessi dall'Ascoli sono sotto gli occhi di tutti. Le occasioni degli avversari sono nate sempre da errori e svarioni tecnici che denotano anche insicurezza e poca serenità come normale che sia vista la situazione. Di Carlo però deve cercare di ridurre al minimo questi errori che spesso la squadra commette pagando poi a caro prezzo.
L'unico modo per riuscirci, in attesa del mercato perché l'Ascoli ha bisogno di rinforzi, l'allenatore insieme al suo staff dovranno lavorare molto sia sulla tecnica dei giocatori ma anche sull'attenzione e l'aspetto mentale. Certi errori/orrori sono ormai diventati la consuetudine e inammissibili. L'Ascoli deve riprendersi, tutto passa però dal lavoro e dal mercato.