Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
TRE COSE SU ASCOLI - CAMPOBASSO
ieri alle 09:00Primo Piano
di Rocco Piccioni
per Tuttoascolicalcio.it

TRE COSE SU ASCOLI - CAMPOBASSO

BANDO: il giovanissimo centrocampista ha confermato di aver bisogno di più minutaggio. Le qualità tecniche del ragazzo sono innegabili. Anche se nel ballottaggio con Bertini è partita svantaggiato la scelta di dargli fiducia viene puntualmente ricompensata da tecnica e precisione che mancano a Bertini, d’altra parte in contributo difensivo di Bando è decisamente inferiore. Sarà responsabilità del tecnico capire di cosa ha più bisogno il Picchio in questo momento per tornare alla vittoria.

LUCIDITA’: l’Ascoli non riesce ad essere continua nella gestione della gara. Errori d’impostazione, palloni buttati e tante possibili chance offensive rovinate da scelte errate e movimenti nelle zone meno opportune. Essere sul pezzo e continuare a lottare su ogni pallone è fondamentale per affrontare un campionato fisico e stressate dal punto di vista tattico come la C.

SCELTE: Di Carlo schiera Silipo titolare. Scelta giustissima del tecnico vista la prestazione e la voglia di far bene del ragazzo. Cambiare chi scende in campo ogni partita non sempre ripaga, forse la cosa migliore da fare è comprendere chi in mezzo al rettangolo verde si mangia l’erba ed è in grado di confrontarsi a viso aperto con gli avversari.